YoungBoy NBA: oltre 30 tracce in Don’t Try This At Home

YoungBoy NBA

YoungBoy NBA ha pubblicato il suo nuovo album solista, intitolato Don’t Try This At Home.

Ben 33 tracce per un’ora e mezza di musica.

Don’t Try This At Home: non provate a imitare lo stile di YoungBoy Never Broke Again

La scena musicale americana da sempre è costellata di artisti estremamente produttivi, in grado di registrare e pubblicare in un solo anno una quantità di tracce da valere una discografia intera.

Sarebbe interessante analizzare il loro modo di lavorare in studio, per capire come facciano a realizzare così tante tracce in così breve tempo. Anche dal punto di vista commerciale desta curiosità capire se non si corra il rischio di “stancare” quasi gli ascoltatori. In Italia, l’approccio che gli artisti hanno nella pubblicazione di un disco è molto diversa, molto più studiata, meno impulsiva risultando ovviamente molto meno produttivi di certi colleghi americani.

Parliamo infatti di YounBoy Never Broke Again, un artista emerso giovanissimo nel 2017, che in un attimo è stato proiettato nell’elenco degli artisti più ascoltati degli Stati Uniti.

Da quando è emerso, YoungBoy non si è fermato un minuto. Ora, a soli 24 anni, è già arrivato a pubblicare il suo sesto album ufficiale, appunto Don’t Try This At Home.

Il disco vanta addirittura 33 brani, per una durata di quasi 1 ora e mezza, in cui la voce dell’artista è interrotta solo dalle poche strofe guest: Mariah The Scientist, Nicki Minaj, Post Malone e The Kid LAROI. Un disco in cui YoungBoy NBA ha modo di spaziare tra tutte le sfaccettature che il suo rap può avere.

La cosa sorprendente è che questo disco da oltre 30 canzoni non è il primo dell’anno: a Gennaio era uscito infatti I Rest My Case, con altre 19 tracce, in quell’occasione senza alcun featuring.

La produttività di YoungBoy è qualcosa di inavvicinabile in questo 2023, ma siamo ancora lontani da quello che ha realizzato lo scorso anno. Grazie all’album ufficiale The Last Slimeto, una compilation, 4 mixtape e 2 mixtape collaborativi era arrivato a pubblicare ben 145 brani inediti.

Se vi piace lo stile di YoungBoy NBA, siamo sicuri che Don’t Try This At Home vi riuscirà a soddisfare.

Trovate il link per ascoltarlo qua sotto.