YO!MTV Maps, ci fa scoprire i luoghi culto dell’hip hop

Yo Mtv Maps

Mtv, da sempre, è stato un canale televisivo profondamente segnato dal rap e dalla cultura hip hop in generale, come vi avevamo già raccontato qui. A fianco di una programmazione con una buona dose di musica rap al suo interno, MTV ha sempre sviluppato programmi che approfondissero di più il genere, come Yo! MTV Raps, creato nel 1987 e da cui si sviluppa Yo! MTV Maps, di cui parleremo oggi.

Yo MTV Maps, è il programma dello storico canale televisivo che ci porta alla scoperta dei luoghi di culto dell’hip hop; New York, è la città sulla mappa.

Yo! MTV Maps! ci racconta la relazione tra New York e l’hip hop

Partendo da Staten Island, e passando per Brooklyn, il Bronx ed Harlem, fino ad arrivare nel Queens, le telecamere di MTV ci hanno permesso di visitare virtualmente alcuni dei posti dove l’hip hop ha lasciato il segno.

A guidarci in questa scoperta è Ralph McDaniels, DJ, VJ e regista di video musicali, partendo proprio da Staten Island, dove emersero i Wu-Tang Clan. A Brooklyn, McDaniels ci porta a casa di Biggie, mentre nel Bronx, scopriamo posti nevralgici con Fat Joe, Dj Clue e Grandmaster Caz. Approdiamo così ad Harlem, dove troviamo anche A$AP Ferg. L’ultima puntata si chiude nel Queens, dove con tanti altri ospiti scopriamo il luogo che ha visto molte figure storiche dell’hip hop passare di lì.

Vi lasciamo qui di seguito i link alle ultime due puntate di Yo MTV Maps, che ci portano rispettivamente ad Harlem e nel Queens. Buona visione!