Con X2, Sick Luke apre alla grande questa nuova stagione musicale

Reduci da due anni che hanno penalizzato fortemente anche l’industria musicale, abbiamo più che mai bisogno di progetti discografici in grado di scuoterci e farci entusiasmare. A questo ci ha pensato di Sick Luke con X2, il suo primo album in uscita oggi, 7 gennaio.

Sick Luke inaugura questo nuovo anno con X2, il suo primo album

Ben lontani dall’essere in grado di fare previsioni su un progetto ad appena inizio anno, ci viene naturale, ad un primo ascolto, credere che X2 non sarà una meteora, quanto, piuttosto, un album che lascerà il segno in questo 2022.

In X2 troviamo diversi stili ma, a differenza di altri album che presi dall’euforia di varie contaminazioni si sono persi nella loro stesura, qui troviamo un filo conduttore. Diverse, infatti, le influenze indie e, fortunatamente, altrettante quelle rap.

I brani che ad un primo ascolto appaiono tra i più interessanti sono probabilmente Il Giorno Più Triste Del Mondo, di Ariete con Mecna, Dream Team con Shiva, Capo Plaza, Tedua e Pyrex, Faccio Cose, che vede Fabri Fibra e Jake La Furia sullo stesso beat, e Temporale con Izi, Luchè e Ketama126.

Da un punto di vista strettamente personale, le note dolenti sono riscontrabili nella traccia di apertura, Notte Scura, che vede Tedua in compagnia di Gazzelle, nella già edita La Strega Del Frutteto con Madame e chiello, e in Libertà, brano con Duke Montana che chiude il disco.

Tirando dunque le prime somme, questo album di Sick Luke possiamo dire abbia soddisfatto le aspettative e, in alcuni casi, anche superate. Le penne coinvolte, infatti, non si sono affatto limitate a fare il “compitino”, quanto si sono spinte ben oltre, regalando così un progetto ben fatto e più che riuscito.

X2 di Sick Luke è finalmente fuori…non ti rimane che metterlo in play al link qui sotto!