Wiz Khalifa pubblica il suo nuovo tape: See Ya

Wiz Khalifa

Si intitola See Ya il nuovo progetto di Wiz Khalifa.

Venticinque tracce in cui Wiz prende tutta la scena, data la quasi assenza di featuring

See Ya: il nuovo mixtape di Wiz Khalifa è fuori su tutte le piattaforme

Wiz Khalifa si conferma uno degli artisti più produttivi della scena.

Nel 2023 non aveva ancora pubblicato un progetto inedito, quindi ha pensato bene di rimediare con le venticinque tracce contenute nel suo ultimo mixtape.

Ad essere onesti, seppur spacciato come “mixtape” non si tratta di un vero e proprio tape, così come inteso nei primi anni 2000, ovvero di tracce rappate su beat già pubblicati. Si tratta piuttosto di una raccolta di brani inediti.

La differenza rispetto a un disco ufficiale sta nel fatto che non esce con il supporto dell’etichetta Major. I dischi ufficiali di Wiz Khalifa sono sempre stati pubblicati dalla Warner Music, attraverso le sue sussidiarie Atlantic o Asylum Records. See Ya invece è un progetto pubblicato in maniera indipendente dalla Taylor Gang Entertainment, la label di Wiz Khalifa stesso. Per questo motivo non ha ricevuto promozione, billboard o copertura pubblicitaria come ci si aspetta da un progetto del rapper di Pittsburgh.

Dal punto di vista di contenuti in realtà si tratta di un disco godibilissimo, che scorre bene, portando tutte le sfaccettature del rap di Wiz agli ascoltatori. Possiamo dirlo chiaramente: non è assolutamente un progetto inferiore a Multiverse, l’ultimo album ufficiale pubblicato lo scorso anno.

Per quanto riguarda gli ospiti, sono davvero pochi. Troviamo solo il fedelissimo Chevy Woods, Young Deji e Lil Vada. Sembra proprio che abbia voluto tenere tutte le strofe solo per lui. Un artista per il quale il rap è una necessità di vita ancor prima che economica.

Un artista che viaggia su Spotify con oltre 30 milioni di ascoltatori e detiene ancora il record di video rap più visto su YouTube, potrebbe limitarsi a vivere di rendita e a creare hype intorno a ogni sua release. Al contrario, appena può si mette in gioco, con progetti di ogni genere, senza alcuna ottica commerciale.

See Ya di Wiz Khalifa lo potete trovare su tutte le piattaforme digitali. Dategli un ascolto, ne vale la pena!