Wiz Khalifa torna con l’album Multiverse

Wiz Khalifa

Tra gli innumerevoli progetti pubblicati quest’anno, Wiz Khalifa ha anche trovato il tempo di rilasciare un nuovo album da solista intitolato Multiverse nel pieno dell’estate.

Multiverse è il nuovo album di Wiz Khalifa

Il 2022 ha segnato un periodo di intensa attività per il rapper americano Wiz Khalifa, che utilizza il suo nuovo album in studio come successore di due progetti collaborativi pubblicati nel corso dell’anno.

Solo nella prima metà dell’anno Wiz ha infatti rilasciato un joint album con l’amico di una vita Juicy J intitolato Stoner’s Night ed il progetto Full Court Press in collaborazione con Big K.R.I.T., Smoke DZA e Girl Talk.

Quest’ultimo è anche uno dei pochi featuring all’interno del nuovo Multiverse di Wiz, che conta anche sulla collaborazione di THEY.

Nessun altro collega è però presente in un progetto che porta Wiz Khalifa a sperimentare maggiormente sulle sonorità funk e le parti cantate, una nuova scommessa per il rapper che vuole portare avanti il filone incominciato nell’album Full Court Press.

Le parti rap comunque non mancano in un album che cerca di spaziare tra nuovi orizzonti e di discostarsi da ciò che i suoi progetti precedenti cercavano di offrire.

Nel corso dell’ascolto troviamo anche un rapper più maturo che riflette sul drastico cambiamento del suo stile di vita, riuscendo comunque a godersela a pieno.

Il multiverso di Wiz Khalifa conta 17 brani per la durata di quasi un’ora e segna un album nel complesso ben riuscito all’interno della discografia dell’artista.

Non perdetevi il nuovo progetto Multiverse firmato Wiz Khalifa, potete fare come noi e ascoltarlo dal link Spotify che vi lasciamo, buon ascolto!