Un jour de paix, l’atteso ritorno dei PNL è un inno alla pace

PNL

Annunciato a sorpresa nella serata di giovedì, è finalmente disponibile online Gaza, il nuovo singolo dei PNL rilasciato anche sotto il nome di Un jour de paix.

Basta leggere queste parole per capire subito che abbiamo a che fare con un brano dalla portata considerevole. Vediamo insieme di cosa si tratta.

I PNL vogliono Un jour de paix: ascoltate e fate girare il loro inedito Gaza

Da quanto tempo si aspettava il ritorno dei PNL, un duo unico nel suo genere, che meriterebbe ore di ascolto e pagine e pagine di approfondimenti per poter essere conosciuti e apprezzati appieno.

L’ultimo loro album, Deux Frères, ha avuto un successo clamoroso e per questo motivo da ogni parte del globo c’è più di una persona che chiede a gran voce un progetto inedito targato Ademo e N.O.S..

Dopotutto, con la musica i PNL hanno spesso fatto del bene e, considerata la loro posizione non passiva sul tema del conflitto tra Israele e Hamas, in molti avevano iniziato a pensare che qualcosa al riguardo potesse uscire in queste ultime settimane dell’anno.

Ad alimentare le speranze di un loro ritorno ci aveva pensato anche il celebre Dj Snake, svelando su Discord di aver lavorato con i PNL.

Nel mentre, però, il duo manifestava la proprio avversione nei confronti di quanto stesse succedendo in Palestina. In particolare N.O.S., in prima in linea nelle manifestazioni ma anche sui social, in una serie di post in cui ha chiamato in causa il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, invitandolo a non essere parte dello stesso problema.

Da questa situazione non poteva quindi che scaturire un nuovo brano. Nasce così Gaza, pubblicato come PNL ma anche come Un jour de paix, cantato esclusivamente da Adamo e che grazie alle parole e alla musica scelta, si presta ad essere un vero e proprio un inno alla pace e alla libertà.

Non poteva poi che esserci una raccolta fondi creata per l’occasione: i guadagni derivati dal brano saranno infatti devoluti alle organizzazioni che forniscono aiuti sia alla Palestina che ai civili oppressi in tutto il mondo. Per maggiori informazioni [email protected].

Gaza è molto più di un brano, è molto più di semplice musica. Bentornati PNL.