The Vince Staples Show è in arrivo su Netflix

The Vince Staples Show

Il rap acquisisce sempre più spazio all’interno di Netflix, soprattutto dopo i recenti aggiornamenti targati Rhythm + Flow (sia USA che Italia) e The Vince Staples Show, la nuova serie TV del rapper californiano.

Continua a leggere per scoprire cosa sappiamo su quest’ultima.

The Vince Staples Show ci porta nella vita di Vince Staples

La prima volta che abbiamo sentito questo nome era l’ormai lontano 2019, quando Vince decise di pubblicarne qualche episodio online su YouTube, arricchendo il tutto con musica inedita.

L’idea e la potenzialità del programma deve essere piaciuta alle persone giuste e, così, dopo il trambusto delle varie quarantene, è arrivato l’accordo per realizzarne una serie originale Netflix, con l’annuncio avvenuto nel settembre del 2022.

Fin da subito è stato detto che The Vince Staples Show sarebbe stata vagamente basata sulla vita del rapper e ambientata nella sua Long Beach.

Vince – che ha già dimostrato le sue doti d’attore più volte, come di recente nel film White Men Can’t Jump –  sarà il protagonista della serie e, al contempo, farà anche da produttore esecutivo, insieme all’acclamato produttore e regista Kenya Barris (a noi già noto per Entergalactic di Kid Cudi) e alla sua Khalabo Ink Society.

Non mancheranno i cameo provenienti dalla scena, come ad esempio Rick Ross, per questa nuova serie TV che farà il suo debutto il 15 febbraio 2024.

Curioso il modo in cui la stanno promuovendo:

Guardando invece il trailer, che trovate qui sotto, pare che The Vince Staples Show giocherà attorno alla popolarità del protagonista, un rapper di sicuro di alto livello, ma forse ancora non pronto per fare quel salto decisivo nel cosiddetto mainstream (ma magari non è nemmeno il suo obiettivo?). Di certo, questa serie sembra avere il potenziale per ampliare positivamente la notorietà di Vince che, nel mentre, ha confermato sui social di voler pubblicare anche nuova musica quest’anno.

Si prospetta quindi un 2024 molto interessante. Per Vince Staples, per Netflix, per noi.