La legacy di Nipsey Hussle continua a vivere in questo nuovo progetto visual.
La maratona continua celebrando il decimo anniversario del mixtape che iniziò tutto.
The Marathon di Nipsey Hussle è la perfetta testimonianza della sua onesta e inarrestabile dedizione. Nonostante Nipsey circolasse già nell’underground losangelino dal 2005, il tape uscito nel dicembre 2010 è un punto fondamentale della sua carriera.
A dieci anni dall’uscita, i fan di tutto il mondo possono godere di un’innovativa esperienza, culmine della collaborazione di OkiDoki production con Puma. The Marathon Live Visual Album Experience è un documentario montato con l’aiuto della grafica 3D, Google Maps e gli ospiti che hanno contribuito a rendere possibile la visione di Nipsey.
Un viaggio digitale da cui traspare l’atmosfera della Los Angeles del 2010, luogo di sfondo di un hustler che lottava per lasciare il segno. Il vascello è la macchina con cui Nipsey amava spostarsi, una Mercedes SL550 ricreata usando l’Unreal Engine. Il veicolo è rappresentativo dell’artista dato che Hussle era solito ascoltare le sue tracce inedite nel mezzo prima di condividerle col mondo. Nel visual possiamo ascoltare decine di interviste inedite mentre esploriamo i luoghi iconici che hanno ispirato The Marathon.
Il creative director di OkiDoki ha speso queste parole riguardo il progetto:
“we wanted to create a dream-like world set in the era of 2009/2010 los angeles, a time when nipsey was crafting and preparing to release his marathon mixtape (…) we recreated his vehicle, a mercedes sl550 and a lot of the landmarks nipsey frequented and some historic los angeles sites”
Con un documentario in arrivo e il continuo rispetto da parte dei suoi colleghi, l’energia lasciata da Nispey continua a vivere nella scena. The Marathon Live Visual Album Experience è un modo inedito di rivivere alcuni dei momenti che hanno plasmato una delle legacy più potenti della scorsa decade.