TAK production spegne 10 candeline e festeggia con un evento da non perdere

Colle der Fomento
foto Daniele Peruzzi

Una delle realtà più consolidate del rap capitolino, TAK production, celebra il suo decimo compleanno e, per l’occasione, ha deciso di organizzare un concerto con tantissimi ospiti.

Scopriamoli assieme.

Album ed eventi: i 10 anni di TAK production

La Capitale è stata da sempre fucina di esponenti della scena hip hop nostrana, fin dai suoi albori, e negli anni sono molte le realtà che hanno contribuito a consolidarla tra le più importanti scene dello Stivale.

In questo lungo elenco, dal 2010 entra a far anche la TAK production, le cui origini risalgono però a quindici anni prima, quando a Roma vi era una crew di writer con lo stesso nome. Il fondatore della label è proprio uno di questi writer, Ludovico Miani, che come primi artisti decise di lanciare RAK e Marciano, poco dopo uniti sotto il nome di Barracruda.

Il roster di MC e producer è andato poi piano piano ad aumentare, grazie alla pubblicazione dei dischi di Suarez, Il Turco, Mr. Phil, Doll Kill, The Old Skull e dei Colle Der Fomento, con cui hanno rilasciato il lungo atteso album ufficiale Adversus, uscito nel 2019 e approfondito ampliamente con loro stessi in una bella intervista.

Non contenta, nel corso di questi anni questa realtà si è ulteriormente evoluta, abbracciando anche altri campi come l’organizzazione di eventi – è merito loro se nella Capitale è arrivata gente del calibro di Sean Price, Evidence (da solo e con i Dilated Peoples), Kool G Rap, AZ, Capone e Noreaga e Masta Ace. – e la creazione di merchandising personalizzato per i propri artisti.

Ora però è arrivato il tempo di festeggiare e così ecco che sabato 24 settembre presso il CSOA Ex Snia / Parco delle Energie di Roma ci sarà un concerto imperdibile dei Colle Der Fomento, assistiti sul palco dai Romanderground e da Chef Ragoo, il tutto presentato dal forte beatboxer Alien Dee. Per maggiori informazioni sull’evento clicca QUI.

Se sei di Roma o non ti è molto complicato raggiungerla, non devi perderti assolutamente questo evento doppia h.

Buon compleanno, TAK production!