Sol Messiah e Sa Roc di nuovo insieme in Roc Steady

Roc Steady è la nuova collaborazione tra Sa Roc e Sol Messiah. La rapper e il produttore sono tra i nomi più apprezzati della scena underground e sono attivi oramai da più di un decennio.

Nel 2020, abbiamo avuto il piacere di intervistare Sa Roc che – a quel tempo – si preparava a lanciare The Sharecropper’s Daughter: recuperatela QUI. Il disco ha subito riscosso il plauso della critica, confermando l’intesa tra i due artisti.

Ascolta ora Roc Steady di Sa Roc e Sol Messiah!

Roc Steady presenta una produzione in pieno stile Sol Messiah: a dir poco inconfondibile. La rapper si esibisce con un’unica lunga strofa dedicata – come suggerisce il titolo stesso – alla resilienza della comunità afroamericana.

In chiusura, Sa Roc ci dice di non voler giocare stando alle regole dell’industria musicale. La sua musica lascerà la finta concorrenza a pezzi e – dato che la sua missione fa parte di un piano più grande – non ha intenzione di fermarsi. Potete recuperare QUI il testo completo.

“Me and Sol Messiah ain’t come to play by your rules/We finna leave these cheesy dudes chopped, slivered and screwed/This is prophecy, this path is a lot bigger than you/So imma keep stirring the pot, til the plot thickens and brews”

Roc Steady farà parte di God Cmplx, il nuovo album di Messiah in arrivo il prossimo 30 settembre. Stando ad alcune anticipazioni, nella corposa tracklist compariranno anche Evidence, Lyric Jones e Ché Noir. Il produttore ha già svelato la copertina del disco, che lo ritrae assiso su di un trono come un moderno Salvatore.

Lo scorso anno, Sa Roc aveva pubblicato la versione deluxe di Sharecropper’s Daughter. Da allora, però non ha fornito aggiornamenti sull’arrivo di un nuovo sforzo discografico. Che si stia preparando pure lei a fare ritorno con un progetto da solista?

In attesa di ulteriori dettagli, non vi resta che recuperare Roc Steady cliccando sul link che trovate di seguito… buon ascolto!