Snoop Dogg annuncia “Make America Crip Again”

snoop dogg

Snoop Dogg si prepara a pubblicare il secondo album ufficiale del 2017

A distanza di soli 5 mesi dall’uscita di “Neva Left”, Snoop Dogg è già pronto a pubblicare il secondo album dell’anno, nonché il sedicesimo della sua lunghissima carriera.

Questa volta la notizia ha fatto parlare fin da subito in tutto il mondo per una scelta di “marketing” pensata forse al momento giusto. Quando quasi chiunque sta attaccando le scelte di Donald Trump – perfino il neo quarantacinquenne Eminem, ma non è una novità – quel buontempone di Snoop Dogg ha pensato di rivisitare il motto utilizzato dal 45º presidente degli Stati Uniti d’America durante la sua campagna elettorale: 

Un post condiviso da snoopdogg (@snoopdogg) in data:

Da “Make America Great Again” a “Make America Crip Again“, la differenza è minima ma il significato viene quasi stravolto in salsa losangelina: i Crip sono infatti una delle storiche gang di L.A., con cui in passato, il rapper di Long Beach ha avuto contatti diretti, arrivando perfino a un pseudo beef l’anno scorso per futili motivi, a quanto pare ora risolti.

L’album verrà pubblicato tra poco più di una settimana, il 27 ottobre, e molto probabilmente – visto il titolo – avrà un sound molto west coast, come piace al sottoscritto e come è tornato a fare a pieno nel suo disco precedente (consigliato!). Staremo quindi a vedere se l’hype attorno a questo album di Snoop Dogg – già chiacchieratissimo – verrà premiato da un bel prodotto finale e, soprattutto, vedremo quale sarà la reazione di Dondald Trump che in primavera, tramite uno tweet in pure stile presidenziale, aveva definito la sua carriera fallimentare….