Volevate beat e barre? Eccovi Smelly Flow di Originale Blanco e Bargeman aka B47

Bargeman aka B47

Ci sono titoli che danno immediatamente l’idea di ciò che ci si può aspettare da un disco (o un Ep). Quando un titolo come Smelly Flow, ti appare davanti agli occhi le sensazioni si fanno subito positive, se poi leggi i nomi di Originale Blanco Bargeman beh allora è fatta.

Sapete, alla Di Caprio: “Signori avete la mia attenzione

(ci sono pure i NOFX)

“Cos?”

Smelly Flow, Originale Blanco & Bargeman così come li volevate

Mettiamolo subito in chiaro, non fatevi ingannare da quella vocina, questo è un album Hip Hop puro dritto e carico. Fin da subito la direzione è chiara. Stavo per fare una descrizione dei brani ma sarebbe ingiusto togliervi il piacere di dargli un ascolto a mente fresca.

Anche perché e questa forse è la pecca più grossa è la brevità del disco che sembra costruito apposta per qualcuno a dieta, finisce e ti lascia la voglia di ascoltarne ancora.

Smelly flow corre praticamente da un pezzo all’altro senza mai davvero prendere respiro Originale Bianco butta punch line su punch line, come se ne avesse da regalare su una serie di produzioni di Bargeman che suonano terribilmente hip hop.

E quindi i NOFX?

I NOFX ci sono, e… si sentono. Le produzioni di Bargeman aka B47 sono ricche di sample del gruppo punk, grazie alle quali è riuscita a dare coesione al disco pur spaziando molto come sonorità tra un pezzo e l’altro.

L’esperimento sembra decisamente riuscito: il suono c’è, le barre ci sono, abbiamo un Intro e un Outro (che è sempre bello) e c’è pure la posse track con Virux Jack Makkia, insomma cosa vuoi ancora?

Boh altre tre o quattro canzoni?