slowthai è accompagnato da James Blake e dai Mount Kimbie nel nuovo singolo feel away.
Il rapper britannico slowthai, di cui tanto si è parlato lo scorso anno a seguito dell’uscita del debutto NOTHING GREAT ABOUT BRITAIN, riappare sui nostri dispositivi con il singolo feel away in collaborazione con James Blake e Dom Maker dei Mount Kimbie.
Il brano è stato annunciato via Instagram qualche giorno fa dall’artista ed è dedicato al fratello Michael Johns, scomparso da piccolo.
Un tappeto musicale tipicamente Blakeiano, dominato da poche note di piano imbevute di echi e riverberi, evoca nel rapper britannico uno sguardo più tenero e malinconico del solito. Abbandonati per un attimo i toni incendiari del debutto, slowthai riflette su una relazione probabilmente importante e probabilmente finita, compromessa da un’altalena di incomprensioni e parole non dette. La seconda strofa è riservata però a James Blake che, come è solito fare, prende per mano feel away per portarla in una dimensione lontana, al di là del bene e del male.
La natura dilatata del pezzo stride e si arricchisce di significati più inquietanti con il relativo video ufficiale, diretto dal regista cinematografico Oscar Hudson. Siamo dunque scaraventati in fretta e furia in una affollata sala parto dove a partorire è slowthai stesso, mentre attorno si celebra un matrimonio seguito da un rinfresco piuttosto truculento.
feel away segue i singoli My High, BB (BODYBAG), MAGIC e ENEMY e tutto fa pensare a un secondo album in arrivo in tempi brevi, ma le informazioni a riguardo sono ancora poche.
feel away di slowthai è disponibile su tutte le piattaforme streaming e su YouTube. Cosa ne pensi? Faccelo sapere qui sotto nei commenti