Un unico coro per intonare i brani di Saba al suo concerto a Milano

Saba Few Good Things

In data 15 settembre si è tenuto a Milano il concerto del giovane rapper statunitense Saba in occasione del suo Back Home Tour che gli ha permesso di percorrere tutta l’europa, con una tappa nello stivale.

Il concerto a Milano di Saba è stato travolgente

Il tour che ha portato Saba nel nostro paese è quello in supporto del suo album più recente intitolato Few Good Things, il suo terzo album in studio acclamato da pubblico e critica alla stessa maniera dei due progetti precedenti.

La data italiana era inizialmente prevista per il mese di marzo 2022 per poi subire un posticipo dovuto all’emergenza Covid-19. Il recupero di quella data non è tardato ad arrivare ed è stato un successo.

Il concerto è stato ospitato dalla location del Biko a Milano ed è stato organizzato da Vivo Concerti e dalla federazione Arci.

Il pubblico è accorso numeroso ed è stato senza dubbio molto partecipe, l’accoglienza è stata calorosa anche per l’opening act del concerto, la promessa R&B di nome Gaidaa che, con la sua voce delicata e le sue vibes dance e introspettive ha incantato l’audience prima dell’attesissimo arrivo di Saba.

La scaletta del concerto di Saba contava brani più classici del suo repertorio provenienti dai suoi album precedenti come Life, Broken Girls, Calligraphy, Photosynthesis e molti altri, che si alternavano alle hits migliori del nuovo progetto discografico come One Way, Come My Way, Fearmonger, If I Had A Dollar, Soldier e 2012.

Gaidaa è poi tornata come special guest del concerto di Saba per eseguire insieme a quest’ultimo il loro brano in collaborazione intitolato Stranger.

Durante la performance dei brani tutto il pubblico cantava ed era totalmente partecipe e coinvolto, mentre nel frattempo Saba eseguiva tutto alla perfezione con delle inflessioni vocali e una delivery invidiabili.

Il rapper stesso ha affermato durante il live di essere stato piacevolmente sorpreso dall’energia del pubblico italiano decretandolo come il pubblico migliore del tour fino a quel momento. Ha poi anche colto un momento per interagire con i fan e parlare della sua breve vacanza italiana di quei giorni.

Un appuntamento memorabile a cui non potevamo mancare e, con la speranza che questo grande artista possa tornare presto nella nostra penisola, vi consigliamo di ascoltare il nuovo Few Good Things per non arrivare impreparati alla prossima data!