Russ torna con l’album W!LD

Russ

Il prolifico rapper e cantante americano di origini italiane Russ torna sulla scena con un nuovo album ufficiale da solista intitolato W!LD.

Russ è W!LD: è impossibile fermarlo

Nonostante il titolo possa portare a pensare che l’album sia pieno di banger e hit dal sound aggressivo e hard-hitting, questo lavoro potrebbe sorprendere.

Le hit e i banger non mancano in una tracklist di 19 tracce per una durata di 51 minuti, ma il disco è caratterizzato prevalentemente da canzoni chill dalla vibe prettamente introspettiva. Rap e parti cantate sono perfettamente bilanciati mostrando ancora una volta la versatilità dell’artista primario.

Russ stesso è unica voce ed unico artefice della produzione come è successo per molti altri dei suoi lavori, qui infatti l’unico featuring è DJ Lucas.

W!LD arriva a distanza di due anni dal precedente Santiago e quasi tre anni dal sequel di CHOMP, album in omaggio all’hip-hop e con una grande presenza di collaboratori.

I singoli che hanno anticipato quest’ultimo album in studio sono ben quattro, pubblicati nel corso del 2025: April 7, Movin, Pent Up In A Penthouse e Crazy.

Il disco regala un viaggio rilassante ed introspettivo, perfetto per un gradevole ascolto estivo, ma anche per chiunque abbia necessità di immergersi maggiormente nei testi e nelle melodie di un artista completo. Non mancano poi momenti di storytelling e omaggi al genere, come quello a Superman del suo idolo Eminem sulla traccia omonima.

W!LD è fuori ora su tutte le piattaforme: non perdetevi il nuovo album di Russ, perché è veramente un artista completo e anche questa volta l’ha dimostrato.