Rod Wave torna con Cold December

rod wave

Dopo l’uscita a novembre del singolo By Your Side, Rod Wave è tornato con un nuovo singolo, Cold December, che anticipa l’uscita del suo quarto album in studio, previsto per questo 2022.

Cold December: il nuovo singolo di Rod Wave

Dopo essersi fatto notare durante l’XXL Freshman Class del 2020, hanno seguito due anni prolifici per l’artista, coronati da numerose certificazioni, e hit del calibro di Tombstone e Richer, quest’ultimo in collaborazione con Polo G.

Nonostante non abbia firmato con nessuna major label, i suoi tre album hanno scalato le classifiche americane; l’ultimo, SoulFly, è riuscito ad arrivare in cima alla “Billboard 200”.

Cold December cavalca perfettamente il mondo musicale dell’artista, basato su una prominente tendenza musicale odierna che unisce soul e trap; un esempio più pop di questo stile musicale è Khalid. La voce pesante e bassa caratteristica di Wave domina la traccia, con un testo che si focalizza nell’amore che prova per una donna.

Uh, in my head I know that that ain’t right / But I believe in first sight, yeah / We can fall in love right here tonight / Run away and be together for life

Questa parte del secondo verso riassume il sentimento amoroso istintivo, e la fiducia in un amore a prima vista, temi cardine del brano, che presumibilmente ci anticipano contenuti riguardanti amore e affetto nel futuro album dell’artista.

La malinconica mid-tempo, è accompagnata da un videoclip ispirato a quello di So Sick di Ne-Yo, classico R&B recentemente campionato da Tedua (2020 Freestyle) e Pop Smoke (Woo Baby), seguendo le visuali di flashback amorosi, e gelo invernale.

In attesa dell’annuncio ufficiale del prossimo disco di Rod Wave, non ci resta che approfittare di questo singolo come anticipazione.