Cosa ci fanno insieme Rose Villain, Fabri Fibra e Geolier se non alla conduzione di Rhythm and Flow Italia? Ebbene sì, il noto show americano approda in Italia, più precisamente su Netflix e dal titolo completo Nuova Scena – Rhythm + Flow, ma per vederlo dovremo aspettare ancora un po’.
Vediamo subito la data di uscita del programma.
Nuova Scena – Rhythm + Flow sbarca in Italia
Nuova Scena – Rhythm and Flow apparirà sulla piattaforma di Netflix nel 2024 e, per l’esattezza, si comporrà di 8 episodi in cui si andrà alla ricerca di nuovi volti della scena rap italiana.
Il premio finale sarà di 100.000 euro e sarà una sfida all’insegna del freestyle e brani inediti.
Lo show, come abbiamo detto all’inizio, ricalca la versione americana nata nel 2019 sempre per Netflix, a cui ha fatto seguito anche l’edizione francese lo scorso anno.
Stupisce, ma nemmeno troppo, la scelta dei conduttori.
Partiamo da Rose Villain, autrice di numerosi successi come Chico e Piango Sulla Lambo insieme a Guè, è approdata quest’anno in veste ufficiale sulle scene con il suo album Radio Gotham, che l’ha definitivamente lanciata.
Arriviamo poi a Fibra, su cui c’è ben poco da dire se non che il rapper non ha mai smesso di rimanere sulla cresta dell’onda in tutti questi anni, oltre che di essere un costante riferimento nel panorama rap italiano.
Termina con Geolier la rosa dei conduttori e, anche sulla giovane promessa napoletana, c’è ben poco da dire. Geolier è riuscito in pochissimo tempo a diventare uno dei rapper più apprezzati del panorama italiano e continua a collezionare successi.
Insomma, date le premesse, siamo davvero curiosi di scoprire come sarà questa versione italiana di Rhythm + Flow ma per scoprirlo, dovremo attendere ancora un po’…