Remy Ma annuncia il suo nuovo album, Reminisce

Remy Ma Reminisce
Remy Ma Reminisce

Remy Ma sta per tornare a calcare le scene musicali con Reminisce.

Remy Ma – nome d’arte di Reminisce Smith – si prepara a lanciare un nuovo sforzo discografico. Per chi non lo sapesse, la rapper newyorkese ha mosso i primi passi come membro della Terror Squad di Fat Joe.

Dopo il successo di Lean Back, Remy inizia a lavorare a There’s Something About Remy: Based on a True Story, il debutto uscito poi nel 2006. Al progetto prendono parte nomi del calibro di Scott Storch, Swizz Beatz e The Alchemist, ma questi – unitamente al plauso unanime della critica – non lo hanno reso un successo commerciale.

È il 2008 quando, nel pieno della registrazione del secondo album (PunisHer), la rapper viene processata ed incarcerata per una sparatoria: di prigione sarebbe uscita solamente nel 2014.

Una volta libera, Remy riprende a lavorare ad una nuova raccolta di inediti, in origine chiamata 7 Winters & 6 Summers. Nel 2017, dopo il joint album con Fat Joe (Plata o Plomo), la rapper lancia tre tracce per promuovere il suo progetto da solista: Wake Me Up con Lil Kim, Melanin Magic e Company.

Tuttavia, la gravidanza di Remy interrompe nuovamente le sessioni di registrazione. Dopo il parto, Remy Ma è tornata in studio ed è ora pronta a condividere con il pubblico il suo nuovo progetto musicale.

Dai microfoni del Breakfast Club, Remy ha annunciato di aver cambiato titolo: ora, infatti, il disco si chiamerà Reminisce. Non abbiamo ancora una data di uscita, ma il progetto vedrà sicuramente la luce nei prossimi mesi. La rapper non ha mai riscosso il successo di molte delle sue colleghe, ma fa sempre piacere assistere al ritorno di una vecchia leva.

Quali sono le vostre aspettative in merito a Reminisce? Fatecelo sapere nei commenti dopo aver recuperato il suo primo album… buon ascolto!