La Rebirth di Hopsin: guarda il video!

Hopsin

A poco più di 5 anni dall’ultima pubblicazione, e in attesa di un nuovo album, Hopsin è tornato sulle scene con un nuovo singolo, Rebirth.

Hopsin, dopo l’attesa, ha pubblicato il video di Rebirth

Ai principi di febbraio, il rapper californiano aveva annunciato attraverso i suoi profili social l’arrivo di nuova musica.

La notizia è stata confermata la settimana successiva con la pubblicazione di Arrival, singolo che con meno di due minuti di durata, assume la forma di un trailer, un assaggio del film musicale che Hopsin ha in serbo per gli ascoltatori del genere.

C’è spazio nel brano anche per un richiamo alle vicende di aggressione di cui è stato accusato dalla fidanzata, ma le liriche sembrano cinte di consapevolezza; Hopsin pare abbia intrapreso un percorso di rinascita.

Rebirth è infatti il titolo dell’ultimo singolo uscito. Sarà oggetto di rinascita il suo approccio artistico, preferendo d’ora in avanti, come dichiarato dallo stesso, una scrittura più viscerale ad una legata allo stereotipo patinato del rapper.

Non mentirò, l’hip hop mi è diventato davvero noioso
Tutti fanno le stesse cose, fingendo di fare le stesse cose in modi non fedeli alla loro natura
Stiamo solo copiando per restare al sicuro
Anch’io ne sono stato colpevole
Non voglio più essere al sicuro
Quindi creerò veramente a partire dal bambino interiore che ho dentro di me, senza sentirmi come se dovessi adattarmi allo stampo di come qualsiasi rapper dovrebbe essere oggi

Come dichiarato in un’intervista, Hopsin sembra sia più intenzionato, anziché rilasciare un album completo, a pubblicare canzoni, che alla fine formerebbero un progetto finale. E fedele alle intenzioni, per ora, ha rilasciato singoli distintamente.

L’ambizione è anche quella di unire ad un buon rap una buona rappresentazione cinematografica nei videoclip. Rebirth è infatti accompagnato da un video ufficiale metafilmico, in cui prima della parte di clip musicale tradizionale, c’è la parte recitata in cui lui è qualcuno in missione su una navicella spaziale.

Recentemente ha dichiarato:

Come sarebbe la creatività se fondessi insieme Hans Zimmer, Stan Lee, Jordan Peele, Eminem e Akira Toriyama?

Che la missione non sia questa? 

Le premesse ci sono, ed il nuovo singolo le ha di sicuro arricchite. Un flow mordente ed un atteggiamento determinato lasciano intendere che Hopsin sia tornato col piglio giusto. 

Fateci sapere cosa ne pensate dopo avergli dedicato un ascolto.

Di seguito trovate il video ufficiale di Rebirth di Hopsin: