Juicy J continua a spingere forte, sia al microfono che alla produzione: fuori ora il suo ennesimo progetto ben fatto, intitolato come uno storico circolo privato di Little Italy a New York, Ravenite Social Club.
Ravenite Social Club di Juicy J ha dentro To You, un brano da non perdere
Sentire uno come Juicy J su queste vibes è qualcosa di incredibile e al contempo bellissimo, anche perché per la produzione della traccia ha chiamato con sé un fenomeno come Robert Glasper.
To You è un estratto del suo album Ravenite Social Club, fresco di uscita e con varie influenze jazz, a partire da questo singolo arricchito dalla bella voce di Emi Secrest e dedicato a Gangsta Boo, storica rapper dei suoi Three 6 Mafia, tragicamente scomparsa lo scorso anno all’età di 43 anni.
Di seguito potete vederne il video ufficiale:
Tra tutti i brani presenti all’interno del disco, To You è sicuramente quello più jazz (assieme anche alla traccia conclusiva), merito anche delle persone coinvolte nella sua realizzazione. Ascoltando per intero Ravenite Social Club, si possono però apprezzare varie sfumature legate al genere e che ci fanno capire perché Juicy J lo abbia definito come il suo primo album Hip-Hop/Jazz. Il risultato è comunque riuscito.
Il rapper e produttore di Memphis continua così a sfornare progetti su progetti, singoli su singoli. Solo nell’ultimo periodo l’abbiamo visto pubblicare quattro album, svariate collaborazioni al microfono e produzioni anche in progetti molto chiacchierati come Megan di Megan Thee Stallion.
Forse a Juicy J non gli viene mai riconosciuto abbastanza quanto si dovrebbe: stiamo parlando di un signor artista, attivo dai primissimi anni Novanta e ancora al centro della scena rap americana ma non solo.
Ascoltate questo suo ennesimo progetto fatto con criterio, al suo interno troverete anche Cordae.