Rakim e Scarface insieme per un album?

Scarface Rakim

Due leggende del rap, Rakim e Scarface, potrebbero collaborare per un album che già fa sognare la comunità hip-hop.

Un album di Rakim e Scarface sta per arrivare? La scena rap ne sarebbe entusiasta

La notizia è esplosa dopo un post su Instagram di Rakim del 18 novembre, in cui ha condiviso una foto insieme al leader dei Geto Boys durante un incontro alle Bahamas. La didascalia provocatoria, “Chi vuole questo album!!!”, ha acceso immediatamente l’entusiasmo dei fan e di alcune figure di spicco della scena musicale.

Il post ha raccolto il supporto di grandi nomi dell’hip-hop come Kxng Crooked, Queen Latifah, Torae e Lord Finesse, che non hanno nascosto il loro entusiasmo per la possibile collaborazione. Ma il commento più significativo è arrivato dal leggendario producer Pete Rock, che si è offerto di mettere la sua esperienza e i suoi beat al servizio del progetto.

Sto ancora facendo quello che devo fare,” ha scritto Pete Rock. “Sono ancora qui, quindi usatemi, perché non tutti hanno la passione, il fuoco e la conoscenza della musica necessari per farvi suonare al meglio. Con il giusto tipo di musica, le persone vorranno questo album. Non tutti ce l’hanno ancora. Sì, l’ho detto.”

Anche Marco Polo, noto producer canadese, si è detto pronto a offrire i suoi beat, dimostrando come l’idea di un album Rakim-Scarface stia catalizzando attenzione anche tra i nomi più influenti della produzione musicale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RAKIM (@thegodrakim)

Rakim, considerato uno dei più grandi liricisti della storia del rap, e Scarface, la voce iconica dei Geto Boys, rappresentano due pilastri fondamentali della cultura hip-hop. Un album che unisca le loro visioni artistiche potrebbe essere un evento epocale, capace di riportare in mente i tempi che furono di un certo tipo rap

Se il progetto si concretizzasse, un album di Rakim e Scarface non sarebbe solo un momento di celebrazione per i nostalgici, ma anche un’opportunità per una nuova generazione di scoprire il valore culturale e lirico che questi due giganti portano con sé.

Speriamo di ricevere presto aggiornamenti al riguardo.