Rakim sta per pubblicare un nuovo album: God’s Network: Reb7rth

Rakim

Tra i grandi ritorni, molto presto potremo annoverare anche quello del GOD MC, Rakim, che queste estate pubblicherà un nuovo album, God’s Network: Reb7rth.

Continua a leggere per scoprire cosa sappiamo fino ad ora.

God’s Network: Reb7rth, il nuovo album di Rakim fuori a luglio

Per la prima volta dal 2009, sembra finalmente pronto a tornare in scena uno dei rapper più influenti della storia.

L’A&R e produttore esecutivo Matthew “M80” Markoff ne ha dato la notizia pochi giorni fa su Instagram, offrendoci già parecchi dettagli.

Il disco si intitolerà God’s Network: Reb7rth, vedrà luce il 26 luglio e dal 21 giugno lo si potrà pre-ordinare. In questa data sarà pubblicato anche il primo singolo: Reb7rth, impreziosito dalle collaborazioni di altri due veterani in questo gioco, Kurupt e Masta Killa.

Ma attenzione: non saranno gli unici ospiti coinvolti nel progetto. Al suo interno troveremo infatti anche Snoop Dogg, Method Man, B.G., Kool G Rap, Canibus, Skyzoo, KXNG Crooked, Chino XL, 38 Spesh e Planet Asia, oltre a contributi postumi di leggende come DMX, Nipsey Hussle, Prodigy e Fred the Godson.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da M80 The A&R Extraordinaire (@almightym80)

Eravamo tornati a sentire parlare del rapper di Paid in Full per un tour con Eric B, per quello suo in Europa più volte annullato per motivi logistici e per una collaborazione lo scorso anno con Sprite. Ora, a quindici anni di distanza da The Seventh Seal, Rakim è quasi pronto per pubblicare il suo nuovo album ufficiale.

Come più volte abbiamo argomentato nelle nostre pagine e podcast, siamo convinti che il rap non abbia età. Il fatto che a 56 anni lo stesso Rakim voglia tornare a dire la sua può essere presa come l’ennesima prova al riguardo. Speriamo solo ne valga la pena, ma i buoni presupposti ci sono tutti, eccome.

Rimanete connessi su Rapologia per i prossimi aggiornamenti,