R.A.K. omaggia il rap italiano con “Marlon Brando”

R.A.K.

Presto fuori “#B2BR”, il nuovo album da solista di R.A.K.

Marlon Brando è stato uno degli attori più importanti del cinema mondiale, grazie a film entrati nella storia come “Un tram che si chiama Desiderio”, “Il selvaggio” e, soprattutto, “Il padrino”, pellicola diretta da Francis Ford Coppola e in cui interpretò meravigliosamente il ruolo di Don Vito Corleone.

“Stai coi batuffoli in bocca ma non sei Marlon Brando”

A questo attore icona di Hollywood si è ispirato R.A.K. per il suo nuovo singolo uscito oggi con tanto di videoclip diretto da NomodsFilm. “Marlon Brando” – è proprio questo il titolo del brano” – è un banger nudo e credo prodotto da Arnebeats e in cui il rapper romano scandisce a suon di barre un vero e proprio tributo al genere di cui parliamo quotidianamente, citando diversi suoi colleghi della scena.

« Quando ho iniziato avevo gli occhi della fame, non da infame, cito Jake per ricordare a questi fake di non giocare. Vengo nel nome dell’anima ma col cuore di ghiaccio, per ricordare come Bassi “Dai succhiateci il c*zzo” »

Ma non solo Jake La Furia e Bassi Maestro, nel testo troviamo riferimenti anche a Primo Brown, Lord Bean, Xzibit, Kool G Rap e a tanti altri ancora, presentandoci così un manifesto con sopra alcune delle figure che hanno maggiormente influenzato il neo trentenne R.A.K..

Dopo “Vera Vita” e “Rakpresento”, il membro dei Barracruda si sta dunque preparando a pubblicare il suo nuovo album ufficiale da solista, “#B2BR“, dichiarato  essere “il disco della verità” e che è stato anticipato l’anno scorso dal mixtape “Road to B2BR”, disponibile per intero su YouTube.

Il taglio delle rime e il beat realizzato per “Marlon Brando” mi hanno fatto fin da subito salire la curiosità attorno a questo nuovo disco, di cui molto presto potremo avere qualche dettaglio in più. Visione e ascolto consigliatissimi, check it!