Sono passati solo cinque mesi da It’s Almost Dry, ma Pusha T è già al lavoro su un nuovo disco e, che dire, noi non vediamo già l’ora che esca
Il nuovo disco e la credibilità nel rap game: Pusha T si confessa a Spotify
It’s Almost Dry è stato definito più volte dal rapper come l’album of the year e, seppur debba competere con dischi come Mr Morale & The Big Steppers, siamo già certi occuperà la top 10 dell’anno di molti appassionati di rap americano.
IAD è un tripudio di punchline, fotta, flow e beattoni che tutt’ora abbiamo ancora in rotazione, assieme anche ad altri brani della sua discografia più recente che passata, a testimonianza di come la sua musica difficilmente invecchia male. Vedi ad esempio gli ultimi due album dei Clipse.
Pusha ha una visione eccezionale della rap music e lo si capisce ogni volta che va in studio o, semplicemente, rilascia qualche intervista.
Ne ha dato testimonianza in questi giorni con Spotify, al cui microfono ha rivelato di essere al lavoro su un nuovo disco:
«Sto lavorando a un nuovo album solista estremamente speciale per me in questo momento. Si tratta solo di musica, rimanere competitivi e mostrare che c’è spazio per quello che faccio io nell’hip-hop e che quello che faccio nell’hip-hop è lo spazio più credibile e richiede più talento ed è semplicemente… il più reale”
Pusha T è un classe ’77, ha 45 anni, e con i suoi dischi sta dimostrando che di motivi per cui continuare a fare quello che fa con il microfono in mano ne ha, eccome.
Lo aveva fatto capire anche in una recente intervista per Complex, trattando quell’argomento che abbiamo approfondito anche noi qualche mese fa nell’articolo l’età nel rap è un’utopia: «Molti dei nostri grandi predecessori non hanno resistito alla prova del tempo. Per quanto grandiosi, non so quanto siano ancora apprezzati. Voglio mostrare che il rap non deve invecchiare. Quando le persone mi guardano, devono capire che posso farlo per sempre».
Curiosissimi di sapere come sarà il prossimo disco di un MC così importante per la scena statunitense e non solo.
Clicca QUI per per sentire le parole di Pusha T rilasciate durante la breve chiacchierata con Spotify.