Porches: il nuovo disco di Reason per TDE

Reason

Reason ha pubblicato il suo secondo album ufficiale Porches per TDE, l’etichetta che ha lanciato Kendrick Lamar.

Porches può essere la consacrazione per Reason nonostante le polemiche con la TDE?

Da quando Kendrick Lamar ha annunciato di aver lasciato le Top Dawg Ent, l’etichetta che lo ha lanciato e supportato mentre si affermava come star internazionale, Tiffith e soci stanno cercando un nuovo artista su cui puntare forte. In certi momenti sembrava che Reason potesse diventare la Next Big Thing per la TDE. Con Kendrick condivide l’approccio sincero al microfono e un flow eccellente, anche se è presto per capire se la sua carriera potrà avvicinarsi a quella di K.Dot.

Sicuramente possiamo dire che con il nuovo album Porches, il rapper californiano stia cercando di raggiungere la consacrazione, nonostante le polemiche degli ultimi giorni.

Non ci piace fare gossip, ma sembra che i rapporti tra Reason e la sua label al momento non siamo proprio idilliaci, dopo che Tiffith Jr. aka Moosa si sia lasciato andare a commenti sulla prolificità di Reason e sulle richieste dell’artista.

Sembra infatti che il rapper avesse chiesto alla sua label i featuring di Latto e di EST Gee, ma che questi non abbiano voluto finanziarli. Se ci aggiungiamo che proprio Moosa durante la stessa intervista non sia riuscito a citare dieci brani di Reason, possiamo immaginare che al momento non ci sia stima reciproca tra artista ed etichetta.

Lasciando da parte i gossip ci troviamo davanti ad un ottimo lavoro di Reason per la TDE. E proprio nell’album troviamo tanti artisti della label, quali SiR, Zacari, Ray Vaughn, Doechii che contribuiscono all’ottima riuscita del progetto. Completano il lavoro i featuring di tanti esordienti (London Monet, Kiilyn, Junii, Dirty Dell) oltre a Flozigg e Baby Tate.

Nel complesso il disco suona molto bene e i testi intimi e sinceri di Reason ci ricordano molto i lavori di Kendrick Lamar.

Dal nostro punto di vista, Porches merita più di un ascolto. Noi vi lasciamo il link per ascoltarlo da Spotify qua sotto.