Il nuovo album di Night Skinny “Pezzi” è fuori ovunque!

The Night Skinny

“Pezzi” è il nuovo album di Night Skinny

Questa settimana sta volgendo al termine, ma trova nella sua fine un punto in comune con i giorni precedenti: l’attesa per l’uscita di “Pezzi“, il nuovo album di Night Skinny che oggi è stato rilasciato ufficialmente in tutte le piattaforme streaming ed in copia fisica su MusicFirst e Amazon. La tracklist è infatti stata rilasciata gradualmente dallo stesso produttore che, giornalmente, ha svelato le tracce con i relativi artisti. Il tutto minuziosamente impreziosito dalle grafiche impeccabili del solito Corrado Grilli a.k.a. Mecna, presente anche lui all’interno del disco.

“Pezzi” vede al suo interno molti artisti della scena, che tra quest’anno e il prossimo metteranno – o hanno già messo- alla prova il loro status e le loro skill con i rispettivi progetti. Troviamo infatti nelle tracce conferme e sperimentazioni di artisti di prossima uscita – come Johnny Marsiglia –  e formule già collaudate come quelle che troviamo nei brani con Rkomi, molto presente nel disco. Ovviamente per dare forma e spessore al progetto servirà ben più di un ascolto, grazie anche alle massicce strumentali di Night Skinny che sappiamo non essere un producer comune, ma già dal principio il lavoro si presenta come omogeneo nella sua essenza e pieno di sfumature da cogliere.

PEZZI. L’ALBUM. FUORI ORA SU SPOTIFY. LINK IN BIO

Un post condiviso da NIGHT SKINNY (@thenightskinny) in data:

Quello di cui siamo sicuri però è che questo progetto, uscito peraltro a fine anno, è un punto di vista neutro, complesso e a sua volta completo sulla scena italiana, sulla sua evoluzione e sugli stili che la contraddistinguono. Discorso a parte va fatto per le due tracce edite già un po’ di tempo fa come “Fuck Tomorow” – che personalmente resta una delle tracce più ispirate di Rkomi– e “Dope Games” che ha già scritto la storia di pagine recenti con il diss avvenuto tra Jamil e Noyz Narcos. Per quanto riguarda i brani con i due featuring internazionali va detto come le tracce suonano complessivamente molto bene e che la scelta, ricaduta su una crew londinese, i 67, e su una rapper donna, Paige Cackey, potrebbero rivelarsi delle ciliegine sulla torta.

In attesa di un’analisi dettagliata dell’intero progetto… Ascoltatevelo e fateci sapere cosa ve ne pare!