Oro Blu di Bresh è una boccata d’aria fresca

Oro blu bresh

Ci siamo: oggi, 4 marzo, è finalmente disponibile su tutte le piattaforme e in formato fisico Oro Blu, il nuovo e attesissimo album di Bresh.

Anticipato da Andrea e contenente le già edite e fortunatissime Angelina Jolie e Caffè, Oro Blu è una vera e propria boccata d’aria fresca e ci regala un momento di sospiro in un periodo così turbolento per tutti.

Bresh con Oro Blu ci regala un momento di pausa

Quello che abbiamo provato ascoltando in anteprima Oro Blu, è stato un vero e proprio sollievo, un attimo di leggerezza che ci ha fatto, almeno per un momento, scordare il periodo pesantissimo che stiamo vivendo a livello mondiale.

Queste sensazioni positive sono possibili grazie prima di tutto al sound, curato da Shune e con la collaborazione di Greg Willen, Crookers e Dibla, che spazia per diversi mood, senza mai essere pesante o ripetitivo.

A rendere il progetto tanto fresco anche la scelta dei featuring, che vede come costanti Rkomi e Izi, nel mezzo poi gli inaspettati ma azzeccatissimi Massimo Pericolo e Tony Effe, e, direttamente da un altro universo musicale Francesca Michielin e Psicologi. Questi tre gruppi si rivelano una scelta perfetta tanto per le canzoni in cui sono chiamati a collaborare, quanto per la moltitudine di sfaccettature che il progetto riesce a prendere, senza mai, però, perdere di continuità.

Nota di merito per le tracce con Massimo Pericolo, Izi e, sorprendentemente visti i recenti cambiamenti dell’artista, quella con Rkomi, che ci ricorda la bellissima Oblò.

In tutto questo, ovviamente, non manca e rimane prevalente il tocco magico di Bresh, che è riuscito a portarci in un viaggio pieno di riflessione, senza però mai perdere una certa leggerezza.

Oro Blu è un disco che ci spinge ad osservare e ad osservarci; se siete pronti a farlo, non vi resta che metterlo in play al link qui sotto. Buon viaggio!