Nuove briciole sul percorso verso il nuovo album di Luchè

Luche

Luchè ha condiviso con i fan qualche indizio circa il suo nuovo album.

Ormai le Instagram Stories sono ben più di una realtà e fortunatamente talvolta vengono anche usate con criterio, non semplicemente per ostentare un qualcosa. Capita infatti che un artista proponga un argomento al pubblico interagendo con i fan e condividendo il proprio punto di vista. A questo proposito, nella giornata di mercoledì il buon Luchè ha lanciato il topic “Domande sul disco o sulla musica in generale” da cui sono venute fuori cose molto interessanti, ovviamente circa il suo nuovo album.

Pare intanto che la volontà sia quella di farlo uscire entro quest’anno, anche se non è ancora stato ultimato e sappiamo bene quanto il rapper napoletano sia un perfezionista. Pare anche che sia in lavorazione da più di un anno e che ovviamente il processo sia stato ovviamente rallentato dal Covid. Sarà anche un album intenso perchè conterrà più di qualche riferimento alla situazione attuale definita “ridicola e squallida“, oltre che la sempre presente voglia di dimostrare e migliorarsi di Luca Imprudente.

Altro indizio interessante è stato il titolo, per quanto non ancora ufficiale, che potrebbe essere Dove Volano Le Aquile come a dare un ulteriore tocco cinematografico al progetto. Non sembra essere in corso la corsa (scusate il gioco di parole, ndr) al feat internazionale e questo onestamente ci rallegra, perché spesso questo tipo di collaborazioni rischiano di suonare molto “artefatte” sebbene ci siano comunque stati dei contatti con artisti non italiani, stando a quanto detto da Luchè stesso.

Al netto di tutto ciò, sarà senza dubbio un album personale come d’altronde tutti i precedenti, con tematiche che spazieranno dall’amore alla strada passando ovviamente per la vita e per il recente vissuto dell’artista. Speriamo anche in un tocco di “classic” senza dimenticare però che la sperimentazione è sempre stata imprescindibile nei progetti passati, tanto che questo nuovo disco è stato definito “molto atmosferico, futuristico, suggestivo e come sempre incentrato sulla melodia“.

Che dire, fateci sapere anche voi cosa vi aspettate dal nuovo album di Luchè e aspettiamo fiduciosi i prossimi annunci!