NO MAYDAY, Drimer apre una nuova stagione musicale

drimer

Il rapper trentino Francesco Marchetti, in arte Drimer, ritorna con un nuovo brano, o meglio con due brani molto diversi ma complementari sotto lo stesso titolo di NO MAYDAY.

NO MAYDAY di Drimer, tra vecchie e nuove ispirazioni

Il nuovo singolo è prodotto anche questa volta da Ric de Large, collaboratore di lunga data di Drimer a partire dagli due ultimi album Crashtest e La prova vivente. Quest’ultimo interamente prodotto da Ric de Large, vanta le collaborazioni di Egreen, Nerone, Mattak e Dj MS sotto l’etichetta discografica Pluggers.

NO MAYDAY è un singolo innovativo in cui al suo interno si possono riconoscere due brani nettamente distinti.

Una prima parte molto autoreferenziale che si concentra solamente sulla vita dell’autore stesso, ispirandosi alle barre di J Cole in Middle Child e una seconda invece molto più rap in cui Drimer esamina la propria situazione e quella italiana post-covid.

In questa seconda parte le rime si fanno più aggressive e senza mezzi termini il giovane rapper esprime la necessità di un cambiamento nei confronti di una scena rap italiana sempre più meccanica e superficiale.

Già il titolo del brano mayday (utilizzato in radiofonia per indicare un’immediata necessità di aiuto) ci mostra come l’artista abbia voglia e urgenza di un cambiamento generazionale in un mondo sempre meno interessato al vero valore dell’arte e a ciò che essa può trasmettere.

Questo singolo apre la nuova stagione del nostro rapper trentino, nella quale dopo anni di grandi produzioni, potrebbe aver finalmente raggiunto la piena maturità artistica ed è lui stesso a riconoscersi in questa veste innovativa:

Nuovo flow, primo episodio nuova stagione
Nuovo Drimer, non c’è odio solo competizione

NO MAYDAY di Drimer è disponibile da ora su tutti i digital stores e in attesa dell’uscita del nuovo disco vi lasciamo qui sotto il singolo.

Buon ascolto!