Press Play è il nome della nuova collaborazione tra Nicki Minaj e Future, da pochi minuti disponibile su tutte le piattaforme di streaming. La traccia integra la corposa tracklist di Pink Friday 2, destinata ad ampliarsi ulteriormente con altre canzoni bonus.
La rapper voleva includere il brano nel disco, ma – a causa di alcuni imprevisti – non è riuscita a completarlo in tempo. Stessa sorte era toccata a Beep Beep con 50 Cent e Love Me Enough con Monica e Keyshia Cole, lanciate con la Gag City Edition del progetto.
Nicki Minaj e Future insieme in Press Play!
La produzione è opera di ATL Jacob, autore della hit FTCU e di Let Me Calm Down con J. Cole. La coppia Pluto e Onika funziona alla grande e il beat lascia ad entrambi lo spazio per intrattenere gli ascoltatori. La rapper di casa Young Money si rivolge alla concorrenza, ricordando l’hate train del 2018 e il tentativo delle etichette di creare un’altra Nicki Minaj (cliccate QUI per il testo completo).
I due artisti hanno all’attivo diverse collaborazioni e, negli anni, si sono sempre dimostrati stima reciproca. Future era già apparso in Nicki Hendrix, con la quale i due avevano messo da parte le barre per cantare di un amore distruttivo. Non dimentichiamo poi Transformer e Sir, parte – rispettivamente – delle tracklist di WRLD ON DRUGS e Queen.
Come rivelato da Nicki nel corso di una recente interazione con la fan base, ci sarebbero almeno cinque tracce bonus ancora da lanciare. Tra queste, comparirà anche Roman In Gag City: una canzone nella quale Roman Zolanski, il celebre alter-ego della rapper, dirà la propria sulle critiche espresse da blog, media e testate varie nei confronti dell’artista.
Pink Friday 2 non ha convinto del tutto la nostra redazione, ma è stato molto apprezzato dalla fan base della regina del gioco. Il progetto ha debuttato in vetta alla Billboard Hot 200, rendendo così Nicki Minaj l’unica rapper ad avere tre #1 nella famosa classifica. Inoltre, dall’8 dicembre l’artista ha occupato la prima posizione di Apple Music (USA) per 36 giorni consecutivi fino all’uscita di american dream di 21 Savage.
Non vi resta allora che recuperare l’ultima ed esplosiva collaborazione tra Pluto e Nicki Minaj cliccando sul link di Spotify che trovate di seguito… buon ascolto!