Ndotz è un rapper londinese che sta rapidamente guadagnando notorietà grazie al suo ultimo singolo Embrace It.
Il suo stile è fortemente influenzato dal rap americano ma si distingue per l’inserimento di elementi britannici, afro-swing e R&B.
Embrace It di Ndotz è fra le Viral 50 Global di Spotify
Embrace It sta facendo crescere notevolmente il seguito di Ndotz. Pubblicata il 23 agosto, la traccia è attualmente prima nella playlist “Viral 50 Global” di Spotify. La produzione è curata da RJ Pasin che, circa un mese prima della sua uscita, aveva pubblicato la versione strumentale chiamata listeria.
Ndotz è diventato conosciuto prima come ballerino che come rapper. Nel 2018 ha ballato nel video di Gun Lean di Russ Millions, brano che ha riscosso successo nel Regno Unito e che gli ha permesso di andare in tour con Russ.
A partire dal 2020 ha però deciso dedicarsi alla sua musica, ed Embrace It gli sta permettendo di raggiungere territori in cui non era ancora arrivato.
Nonostante sia un rapper mainstream in Inghilterra, Ndotz ha rilasciato solo due brani nel 2024 e non ha mai pubblicato un album. È dunque troppo presto per capire la direzione della sua carriera ma è sicuramente migliorato molto rispetto ai suoi primi singoli, si è costruito la sua identità musicale e ha una fanbase alquanto stabile considerando i più di 4 milioni di ascoltatori mensili che ha su Spotify.
Inoltre, è uno studente universitario e, come molti della sua generazione, è attivo su TikTok dove è molto seguito.
Per ora non è nulla di particolarmente innovativo ma la sua capacità di relazionarsi con il suo altrettanto giovane pubblico, insieme al suo essere molto TikTok friendly, è un grande punto a suo favore. Se continuerà a rivolgersi ai suoi coetanei e a mantenere questo approccio è probabile che la sua carriera decollerà anche a livello internazionale.
Potete ascoltare Embrace It qui: