Murubutu rappa Ad Occhi Chiusi

Murubutu

Murubutu ha rilasciato il nuovo singolo Ad occhi chiusi, canzone che come ha spiegato l’artista, è legata alla campagna di sensibilizzazione sulla narcolessia #createforsleep2022.

Il brano, che arriva a distanza di qualche mese di Storie d’amore con pioggia e altri racconti di rovesci e temporali, è uno storytelling che ci porta nella vita di Fabio, protagonista e vittima di questo disturbo del sonno, e di come lui riesca a affrancarsi anche se con fatica da questo problema.

Ad Occhi Chiusi: l’ottimo rap di Murubutu al servizio di Narcolessia Italia

Con la solita abilità nella scrittura Murubutu ci porta ad esplorare il disagio di un narcolettico.

Il testo ci narra le difficoltà della vita, lo stigma sociale subito dal protagonista e poi la sua successiva crescita, fatta di cadute e paure per poi giungere a una finale convivenza, ottenuta anche con un aiuto esterno, con il disturbo.

Lo stile narrativo del prof unito alla voce di Elisa Armante, cantante con vocazione Jazz e Gospel, e al pianoforte della produzione di James Logan, ci coinvolge immediatamente in questo racconto rendendo vive le emozioni.

Ad Occhi Chiusi è stato realizzato per la campagna #createforsleep2022 è uscito in occasione della Giornata mondiale della Narcolessia. Questa campagna è promossa da Narcolessia Italia

Assieme al brano è stato anche rilasciato un video che ne riprende i temi, è disponibile su YouTube per la regia di Giorgio Chiantese e Gabriele Rosciglione.

Buon ascolto e buona visione!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Ad Occhi Chiusi di Murubutu