Murubutu e la Kattiveria viaggiano nei Mondi Capovolti

Murubutu La Kattiveria

La Kattiveria, indimenticata crew di Reggio Emilia attiva da più di vent’anni, sta tornando e, dopo la ristampa del vinile di Dove vola l’avvoltoio, arriva un singolo chiamato Mondi Capovolti.

Mondi Capovolti: La Kattiveria ricalca le scene con Murubutu

Capitanata dal suo artista di punta, Murubutu, la Kattiveria si mostra in formazione incompleta, aggiungendo il lavoro di scratch di Dj Caster e una strofa di U.G.O. a strofa e ritornello del solista.

Si tratta del primo brano firmato dalla crew da Reliqvarivm mixtape – scritti minori, collaborazioni e riletture del 2013.

Nel frattempo Murubutu ha attirato una solida fanbase grazie ai suoi album densi di storytelling tematici e non è un caso che il tema della canzone sia vicino ai toni fantascientifici di Storie d’amore e altri racconti di rovesci e temporali, trattando teorie del multiverso e viaggi spazio-temporali per diletto quanto come ponte verso l’attuale era del controllo e della sorveglianza.

La produzione in particolare, curata da Red Synapsy, fa la sua parte nel trascinare l’ascoltatore nello spazio tenebroso della Kattiveria crew, così che, da una campana a una citazione di scritti sacri, ci si trovi abbandonati alle barre tecniche quanto figurative di Murubutu e U.G.O.; mentre l’outro è lasciata nelle mani di Dj Caster e degli scratch ormai famigliari per chi conosce gli album del Professore.

Per chi invece non fosse familiare con la Kattiveria, consigliamo di scorrere la loro storia e soprattutto di ascoltare Dove vola l’avvoltoio, per prepararsi all’impatto con Mondi Capovolti.

Buon ascolto!