Mumble Rap 2: continua la saga di Belly

Belly

Belly è tornato con l’uscita del nuovo attesissimo album, Mumble Rap 2, prodotto interamente da Hit Boy e pubblicato per XO, etichetta fondata da The Weeknd, e Roc Nation.

Belly conferma di essere un ottimo paroliere con Mumble Rap 2

Secondo capitolo di quella che presumibilmente si accingerà a diventare una saga, iniziata nel 2017, Mumble Rap 2 si appresta ad essere un ulteriore lavoro che evidenzia le abilità liriche di Belly. In verità, non è certo che questo costituisca uno di altri capitoli del mixtape; quello che è certo è che sarà il primo degli ultimi tre album di Belly prima di appendere al microfono al chiodo. Infatti, all’inizio dell’anno, l’mc canadese aveva espresso l’intenzione di ritirarsi dopo aver pubblicato 3 ultimi album. Sarà previsto un mini tour per Mumble Rap, e uno di addio dopo i prossimi due.

A differenza del primo album targato Mumble Rap, che annoverava tra i featuring il solo Pusha T, in questo invece, Belly ha arruolato nomi importanti a fargli compagnia sui beats. Rick Ross appare in Cocaine Spoon, mentre Gucci Mane presenzia in De La Hoya. Nav, in veste di artista in quota XO, arricchisce invece la traccia Just Like Me.

Sicuramente sorprendente è la presenza in Loyalty v. Royalty del compianto poeta Gil Scott-Heron, che impreziosisce la produzione simil-blues di Hit-Boy. L’artista pluripremiato ha infatti disegnato l’intero suono del disco.

Oltre alla pubblicazione del disco, è arrivata simultaneamente anche quella del video del terzo singolo, Cocaine Spoon, che segue American Nightmare e Ambiance.

L’estetica del video è simile ai precedenti due, ma qui troviamo sia Belly che Rick Ross che sputano rime in notturna intorno ad un falò.

Prima che appenda davvero il mic al chiodo, con la speranza che cambi idea, Belly merita senz’altro un ascolto della sua roba. Mumble Rap 2 lo trovate al link sotto.