Mostro e MadMan nel nuovo singolo È Crazy

madman mostro

Mostro e MadMan, mostri sacri del rap per tecnica e penna, sono usciti con il nuovissimo pezzo È crazy: un esperimento interessante in cui hanno messo in gioco i loro punti di forza per dar vita a un progetto non scontato. Dal vecchio featuring Guarda il Mignolo non ci potevamo aspettare diversamente.

Mostro feat MadMan nel nuovissimo pezzo È Crazy (per davvero)

Un tuffo nel passato

Il pezzo, che oscilla fra le barre più scontate a quelle più conscious, è di fatto il racconto della rivalsa sociale che hanno vissuto i due rapper: dal non riuscire ad arrivare a fine mese a potersi permettere di vivere come dei re. A far splendere questo singolo sono le barre legate al passato condiviso, e ancora mai raccontato, di Mad e Mostro.

Nella sua strofa MadMan rappa:

Giro con Mostro, lo conosco
Da quando stavo a Val Melaina con il conto in rosso
Mo c’ho la banca che mi chiama per l’introito grosso

Cit non scontate

Mostro, da poco fuori con l’album Metallo E Carne e che solitamente si tende a considerare una penna più profonda di Mad, in questo pezzo si diverte invece con le barre più leggere e, a tratti, leggermente scontate. Detto ciò ci delizia comunque con alcune cit e riferimenti a nomi del mondo musicale, che ci ricordano del livello abituale della sua scrittura.

Scary monsters più di Skrillex
(…)
È crazy, sei solo un ragazzino, non sei mica Lil Baby
Non puoi trattenermi perché rompo gli schemi
Che in confronto a ‘sti scemi sono come Slim Shady

In generale, la collaborazione funziona

Non si può dire nulla a questo featuring: i due rapper insieme funzionano davvero bene, i flow si mescolano e sembrano complementari: lo sguardo alla loro amicizia di vecchia data è un tema che speriamo di sentire di nuovo nella collaborazioni future, perché trasmette le vibes giuste per un pezzo rap come questo. Non tra due artisti che cercano la hit e incollano le loro strofe senza lavorare insieme, ma tra due amici (prima ancora che rapper) che mettono le mani in pasta, si rispondono, tirano fuori il meglio dall’altro.

Il pezzo non è perfetto, poteva essere ancora più introspettivo ma si sente che si sono divertiti nel processo creativo ed è un ottimo modo per avvalorare questa coppia che non vediamo l’ora di risentire.

È crazy è su tutte le piattaforme, non perdetevelo: