Maybe The Next Time: rap e tanta black music nel nuovo EP di Gabbo

Gabbo

Gabbo torna sulla scena, finalmente, con un nuovo EP intitolato Maybe The Next Time.

Il progetto, prodotto interamente dallo storico bassista dei Cor Veleno e da Squarta, vede la collaborazione prevalente del giovane emergente Ugo Crepa, oltre a quelle di Calmo, PeppOh e Luca Notaro.

Maybe The Next Time: fuori ovunque il nuovo EP di Gabbo

Nato dalla passione viscerale per la musica black e in particolar modo per il funk, Maybe The Next Time rappresenta al meglio le influenze variegate di un produttore rimasto fedele a una matrice prettamente hip hop.

Tu come fai è in questo senso uno dei brani più riusciti del disco: un tripudio di flow ed esercizi di stile accompagnati dalla magia del basso di Gabbo, in cui il contenuto del brano passa in secondo piano.

Come dichiarato dallo stesso Gabbo, il nuovo EP vuole ricalcare la magia delle prime scoperte musicali quando si è ancora bambini. Nel contesto familiare di Gabbo, del resto, il soul, il jazz e l’RNB erano i generi predominanti, tanto da essere il filo conduttore di tutti i progetti futuri dell’affermato bassista e produttore romano.

Per gli amanti della musica, e non soltanto del rap, Maybe The Next Time può essere un modo per scoprire nuovi suoni, oltre che per approfondire alcuni dei talenti più interessanti della scena rap underground degli ultimi due anni.

Corri ad ascoltare il nuovo EP!