Sarabamba di Massimo Pericolo e Guè: fuori il singolo prodotto da Crookers

Massimo Pericolo Guè Sarabamba
Foto di Sha Ribeiro

È disponibile da venerdì 22 luglio Sarabamba, la prima collaborazione tra Massimo Pericolo e Guè.

La strumentale del brano è prodotta da Crookers.

Sarabamba: l’esercizio di stile di Massimo Pericolo e Guè

Una delle metafore sportive più utilizzate per indicare chi è tra i più forti nella propria attività è “peso massimo” e se si parla di questi due MC potremmo dire che calza a pannello.

Massimo Pericolo dall’uscita di 7 miliardi ha raggiunto traguardi che probabilmente mai si sarebbe immaginato prima, ha sganciato tracce che sono dei pugni in faccia e ha aumentato sempre di più la sua fanbase, in particolare dopo il suo secondo album ufficiale, Solo Tutto.

Guè è semplicemente un’icona del rap italiano, capace di pubblicare tre album 100% rap – in un periodo dove diversi colleghi fanno tutt’altro invece che le rime – e di fare scuola a molti seppur abbia superato i quaranta. L’ennesima prova che il rap, in Italia come nel resto del mondo, è slegato dall’età anagrafica.

Potremmo anche collegarci all’attenzione che hanno, in particolare MP, per l’esercizio fisico per chiudere il cerchio, ma preferiamoci soffermarci sulla musica, soprattutto se ricca di punchline, giochi di parole e omaggi. Quest’ultimo, in particolare, lo fa Vane, proprio al collega milanese con quel “rimo da quando” che si rifa alle celebri rime del rapper dei Club Dogo:

Rimo da quando eri un buco nel profillatico
la vita è un dito in c*lo, ma c’ho l’orgasmo prostatico

Come anticipato, la strumentale di Sarabamba – potenzialmente il titolo dell’anno – è realizzata da Crookers, uno dei producer che sta maggiormente seguendo Massimo Pericolo in questi anni e che in passato ha collaborato con Guè in brani come Nouveau Riche, Barbie Vs Marley, REB e la hit Costa Rica.

I più attenti avranno notato una chicca del beat, ossia il campione scelto da Phra: Where I’m From, il brano contenuto in In My Lifetime, Vol. 1 di Jay-Z.

Il tutto sarà facilmente accompagnato da un videoclip, considerata la pubblicazione di un teaser con tanto di partecipazione di Ivan Zucco, campione italiano di boxe dei pesi supermedi e vincitore del titolo internazionale WBC.

Tenete alta la guardia e pompatevi Sarabamba. Una produzione Pluggers / Epic – Sony Music Italy.

Buon ascolto!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Sarabamba di Massimo Pericolo e Guè

Foto in copertina di Sha Ribeiro