Marcos: l’Easter Egg di Ted Bee

ted bee

Il rap del Venerabile Ted Bee è risorto attraverso Marcos, il suo nuovo progetto!

Ted Bee torna con Marcos, un nuovo progetto ricchissimo di rime e contenuti

Per la concezione che abbiamo dell’hip-hop, per noi è fondamentale che porti – prevalentemente – dei contenuti. Ted Bee sotto questo punto di vista riesce sempre a soddisfarci, conciliando nelle sue tracce storytelling e cronaca conciliandoli con i messaggi presenti nelle sue rime.

Dopo qualche ora di ritardo, finalmente è fuori su tutte le piattaforme Marcos, il suo ultimo progetto che appunto gira attorno ai “misteri” della Repubblica Italiana e di tutte le sue controversie con dovizia di particolari.

All’interno del disco, Ted Bee si fa accompagnare da Fu (Fulvio Pesare), Young Stalin (dei P38), Lily Waterfull (in stato di grazia, in modalità Skylar Grey), Danno e Kento che non hanno bisogno di presentazioni. Già dagli artisti partecipanti, possiamo capire il livello dei contenuti portati da Marcos. Non si tratta di artisti scelti casualmente, ma di personaggi che condividono con Ted Bee la visione del rap e del suo impegno sociale.

Dal punto di vista delle produzioni invece ottiene il supporto di Uraz, Ayron, Spesso e ovviamente il fidatissimo Virus.

Questo piccolo progetto di sette brani è una vera e propria Lectio Magistralis da parte dell’Ex-Dogo Gang. Da questo progetto si potrebbe prendere spunto per approfondire tanti episodi di segreti italiani che vengono citati. All0 stesso tempo sarebbe da studiare a scuola il flow e la tecnica di Ted, che come sempre si dimostra impeccabile nel rappare e nel trasmettere sentimenti, che siano la rabbia di La Sette Comics, la speranza di Ho Ancora Un Sogno, lo sdegno di 60-70 o la malinconia di La Notte.

Ted è la prova vivente di come si possano conciliare forma e contenuti, rime e sentimenti, cultura e intrattenimento.

Si è aperto l’uovo di Pasqua del rap italiano e dentro ci abbiamo trovato lo splendido Marcos di Ted Bee. Non avremmo potuto sperare in una sorpresa migliore.