Luchè e Geolier: joint album in arrivo

Geolier Luchè album

Notizia di ormai una settimana fa è quella che vede protagonisti Geolier, artista di punta della BFM, e Luchè, che della BFM ne è il fondatore, che pare siano in lavorazione di un joint album.

Luchè e Geolier annunciano un album in collaborazione ed è in arrivo la parte 2 di DVLA

Durante il suo live al Palapartenope del 19 aprile, nel momento in cui l’esibizione prevedeva anche la presenza di Luchè, Geolier, con umile riverenza verso il compagno più esperto, ha dapprima chiesto se per favore poteva dire una cosa, e assecondato dal partner, ha quindi rivelato:

Raga stiamo facendo il disco io e Luca.

L’annuncio ha ovviamente esaltato i presenti, essendo anche inaspettato, considerando i rumor che vedevano un joint album di Geolier e Lazza in arrivo, che pur è ancor plausibile possa arrivare, solamente in un futuro più prossimo.

Luchè ha poi preso in mano il microfono, tenendo a confermare le potenzialità che ha la scena artistica della sua città per affermarsi nel panorama nazionale, cosa che in parte è già avvenuta, essendo già molti rapper napoletani oggi giorno, a detta di Luca, in grado di spostare l’ago della bilancia nella discografia urban italiana.

Sarà sicuramente interessante ascoltare due artisti, appartenenti a generazioni musicali differenti, collaborare su uno stesso disco. Le potenzialità perché venga fare un buon lavoro ci sono, considerando l’esperienza a far gruppo di Luchè, già membro dei Co’ Sang, e considerando anche i risultati buoni ottenuti nei pezzi in cui i due si son già divisi la pagina bianca come Yacht nell’album Emanuele di Geolier o Over nell’ultimo lavoro di Luchè DVLA, per cui ancora ricordo i brividi nei primi 30 secondi per l’utilizzo dello stesso campione di Int’o Rione.

Non è l’unica notizia che ha riguardato Luchè recentemente, infatti nelle storie Instagram di qualche giorno fa, il rapper ha lasciato intendere che sono già pronti sei inediti che parrebbero comporre la parte 2 di DVLA.

Su entrambi i fronti aspettiamo decisamente aggiornamenti, ma sicuramente in entrambi i casi le aspettative sono alte.

E voi cosa ne pensate?