Blind Em è il nome della cover realizzata da Lola Brooke nell’ambito della serie Pixel RePresents. L’iniziativa – organizzata da Mass Appeal, Sony e Google Pixel – vuole celebrare il cinquantesimo anniversario dell’hip-hop e culminerà nel mese di agosto con il lancio di un EP.
Il mini-progetto includerà cover realizzate da sole donne con il fine di accendere i riflettori sulle nuove promesse della scena rap contemporanea.
Blind Em di Lola Brooke omaggia Grindin dei Clipse
La prima traccia lanciata sulle piattaforme di streaming è Blind Em, con la quale Lola Brooke ha rimaneggiato la celebre Grindin dei Clipse. La versione originale aveva segnato il debutto del celebre duo nel 2002, attestandosi alla #30 della Billboard Hot 100 e dando il via ad una fortunata carriera.
Nel corso di un’intervista rilasciata a The Source, la giovane rapper newyorkese ha avuto modo di condividere l’importanza del progetto e il significato del proprio coinvolgimento:
“Cinquant’anni dell’hip-hop ed è un onore essere reclutata da Google e Mass Appeal per celebrare la cultura in questo modo. Dal reinterpretare una delle mie canzoni preferite dei Clipse al catturarne la magia su un cellulare Google Pixel, ciascuna parte sa di celebrazione. Penso sia bello vedere come il tutto sia stato realizzato e sono felice di aver avuto l’opportunità di creare arte alla quale posso sempre guardare.”
Non possiamo che ammirare questa iniziativa che metterà al centro della narrazione i giovani talenti del panorama odierno. Il progetto ben si collega ad un interessante articolo realizzato da Complex e relativo al contributo che le donne stanno dando alla scena rap e, in particolare, a quella della Grande Mela.
La celebre testata ha riunito Lola Brooke, Maiya The Don, Scar Lip e Kenzo B sotto lo stesso tetto (recuperate QUA l’articolo). Nel corso dell’intervista, le artiste hanno avuto modo di parlare della propria carriera, dei progetti futuri e delle difficoltà incontrate nel proprio percorso.
Lola Brooke ha colpito la nostra redazione fin da subito grazie alla propria street credibility e alla propria stoffa. Nell’ultimo anno, la rapper ha saputo crearsi un nutrito seguito sui social e sulle piattaforme di streaming condividendo un inedito dopo l’altro. Con il remix di Don’t Play Wit It, l’artista è riuscita ad entrare nella Billboard Hot 100 assicurandosi poi un posto nella XXL Freshman Class del 2023.
Entro l’anno dovrebbe uscire il tape di debutto Lil Big Mama e, nell’attesa, non vi resta che recuperare l’omaggio di Lola Brooke ai Clipse cliccando sul link che trovate di seguito… buon ascolto!