Little Simz, No Thank You è il nuovo album

Pochissimi giorni fa, Little Simz annunciava al mondo l’esistenza di No Thank You, il suo nuovo album in studio. Soltanto un anno è passato dall’ottimo Sometimes I Might Be Introvert e il pubblico ha reagito con fare incredulo alla notizia.

La giovane rapper classe 1994 è reduce da un anno spettacolare. Tra una data e l’altra di un tour mondiale, l’artista si è inoltre aggiudicata sia il Premio Mercury che un MOBO Award nella categoria Best Album. Il quinto sforzo discografico di Little Simz chiude quindi una lunga serie di impegni, lasciando ai fan una piacevole sorpresa.

No Thank You è il nuovo album di Little Simz: ascoltalo ora!

Ad inizio settimana, Simbi ha pubblicato sui social un breve video con il quale è stato svelato il titolo del disco. Il nome è preceduto da un breve messaggio, che sembra darci un’anteprima del contenuto lirico:

“L’emozione è energia in movimento. Onora la tua verità e le tue sensazioni. Sradica la paura. I limiti sono importanti.”

Una volta condivisa la data unitamente al pre-order, la rapper ha svelato la copertina e la tracklist. In quest’ultima, sono confluite dieci tracce: poco più della metà di quelle che componevano Sometimes I Might Be Introvert, ricco di intermezzi.

Inflo – braccio destra dell’artista da tempo – ha curato l’intera produzione di No Thank You. Durante il discorso di accettazione del Mercury Prize, poprio il beatmaker ha ricevuto i maggiori ringraziamenti  per il suo ruolo determinante nella registrazione dell’album:

“Non sapevo se avrei finito il progetto. Stavo provando molte emozioni e lui si è messo al mio fianco e mi ha spinto a finire il disco per voi.”

Sarà interessante vedere che direzione avrà preso Little Simz con questa nuova raccolta di inediti. I dischi precedenti – profondamente differenti l’uno dall’altro – si sono sempre ispirati al patrimonio musicale black, arricchendosi di influenze elettroniche.

Non vi resta che recuperare No Thank You cliccando sul link che trovate di seguito… buon ascolto!