Lil Baby e il suo documentario Untrapped su Prime Video

Lil Baby

Lil Baby è indubbiamente nell’olimpo delle nuove leve hip hop, e per celebrare il suo successo e raccontare la sua storia in prima persona il rapper ha deciso di realizzare un documentario, intitolato Untrapped: The Story of Lil Babyuscito il 26 agosto.

Untrapped racconta la rivalsa sociale di Lil Baby

Il suo ultimo album in studio, e ad oggi ultimo disco solista, My Turn, pubblicato nel 2020, ha venduto oltre 4 milioni di copie negli Stati Uniti, il ché sono numeri alla Drake, ciò che rende i numeri di Lil Baby più impressionanti di quelli di un Drake è la differenza di contenuto tra i dischi venduti da un pop-rapper appagante le masse, ed un gangsta-trapper con sound e liriche pesanti.

A due anni di distanza dall’uscita di quel disco sembrerebbe ancora essere “il suo turno”, coi suoi nuovi singoli sempre in classifica, ed il suo appena terminato One Of Them Ones Tour con Chris Brown che ha visto ogni singola data essere sold out.

Il film segue la storia della vita e della carriera di Lil Baby, fin da quando era semplicemente noto come Dominique Jones, per poi arrivare al suo arresto avvenuto in età adolescenziale.

Dopo essere stato rilasciato dalla prigione nel 2016 a 21 anni, inizia col rap, pubblicando il suo mixtape di debutto, Perfect Timing, nel 2017, e poi il suo album di svolta, My Turn, nel 2020.

Untrapped include filmati d’archivio dell’infanzia di Lil Baby ad Atlanta, tra cui documentazioni della sua adolescenza tra spaccio e criminalità varia, fino a mostrare filmati odierni con i suoi figli. Il documentario include interviste con vari suoi colleghi tra cui Drake e i malcapitati Young ThugGunna.

Clicca QUI per vederlo. Di seguito invece trovi il trailer: