Kind of Rap, l’album acustico di Lucci

Lucci Gemitaiz Déjà Vu

Uno dei top della scena romana torna con Kind of Rap: riuscite rivisitazioni acustiche targate Alessandro Lorenzoni.

Dopo l’ultimo progetto con Hube e Ford, Unabomber, è fuori un nuovo progetto di Lucci, Kind of Rap. L’album contiene 6 remix dei pezzi più apprezzati dal pubblico, spaziando dai più recenti Shibumi e Dark side of Shibumi fino al primo album solista, Brutto e stonato. Le produzioni sono tutte curate da Alessandro Lorenzoni (Gaspare), talentuoso chitarrista romano amico di Lucci.

I testi poetici, veri e sinceri del rapper classe 84 si uniscono alla perfezione ad un suono acustico che alleggerisce dando grazia, senza però senza snaturare l’attitudine Hip Hop delle versioni originali. Una sperimentazione nettamente riuscita da parte di Lucci, capace di sapersi orientare anche su suoni completamente diversi rispetto al classico abbinamento cassa e rullante accompagnato dal sample.

In questo senso , se apprezzate il rap classico abbinato al suono avvolgente degli strumenti musicali, vi consigliamo un’inedita collaborazione tra lo stesso Lucci ed i musicisti del progetto “Soul terraz“. Il concept e la realizzazione sono molto simili a quelli di Kind of Rap: pezzi di Lucci arrangiati con pianoforte, tromba, basso e chitarra.

In attesa del suo prossimo album ufficiale, l’ex membro dei Brokenspeakers ci offre anteprime di pregevole fattura, mostrandoci una versione inedita di sé stesso che farà sicuramente piacere alla solida fanbase coltivata negli anni.