KenTheMan, Back To 304’n segna il debutto per la Roc Nation

Back To 304’n è il nuovo mixtape di KenTheMan, l’ultimo ingresso nel roster di casa Roc Nation. La rapper, attiva oramai da diversi anni, è da poco entrata sotto l’ala protettiva di JAY-Z per la cui etichetta debutta ufficialmente nella giornata di oggi.

Il progetto è stato anticipato da I Love A Freak, una prova musicalmente e liricamente in linea con la discografia dell’artista.

KenTheMan lancia Back To 304’n con la Roc Nation

Classe 1994 e originaria di Houston, Kentavia Miller inizia a muovere i primi passi su Soundcloud. Dopo aver lasciato il college, la rapper decide di focalizzarsi sul proprio percorso musicale riscuotendo un discreto successo anzitutto nella scena locale.

Nel 2020, l’artista pubblica il proprio tape di debutto 4 da 304’s, acronimo dell’inglese h*e. Dal punto di vista della produzione e del contenuto, il progetto rimane fedele alla tradizione del Dirty South distinguendosi al contempo per una musicalità abbastanza creativa.

Una conferma arriva l’anno dopo con What’s My Name che apre le porte alla sua inclusione nella XXL Freshman Class del 2022 al fianco di Doechii e Nardo Wick. Nel corso di questa intervista alla celebre testata, la rapper aveva parlato dei propri modelli di riferimento – Wayne e Nicki tra tutti – nonché dei propri progetti futuri.

“La mia fonte d’ispirazione più grande è Lil Wayne. Nicki Minaj, assolutamente. È raro vedere persone storiche nel rap game che ancora siano in grado di scrivere grandi strofe, grandi barre e con grande abilità. Stesso discorso per Drake.”

Come anticipato, Back To 304’n è il terzo sforzo discografico a portare la firma della rapper texana. Il riferimento, nel titolo, al primo tape fa pensare ad un ritorno ideale alle origini dell’artista, che ora può contare sull’appoggio di una delle principali etichette statunitensi.

La tracklist comprende otto tracce, tra le quali troverete una sola collaborazione con l’amica e collega Kaliii. Potete recuperare Back To 304’n cliccando direttamente il link di Spotify che trovate di seguito… buon ascolto!