Kendrick Lamar all’Halftime Show del Super Bowl 2025

Kendrick Lamar halftime show Super Bowl 2025

A sorpresa un annuncio che porta il sole in questa domenica per molti piovosa: il 9 febbraio 2025 Kendrick Lamar sarà il protagonista dell’Halftime Show del Super Bowl LIX.

Kendrick Lamar all’Halftime Show del Super Bowl 2025 porta ancora una volta in alto il rap

Tre anni dopo quell’indimenticabile show targato Dr. Dre e che portò sul palco Snoop Dogg, Eminem, Mary J. Blige, 50 Cent e Kendrick Lamar, quest’ultimo avrà a disposizione un momento tutto suo, in cui tutti gli occhi del mondo saranno ancora una volta puntati su di lui.

Poche ore prima dell’inizio della prima domenica della stagione 2024, la NFL, Roc Nation e Apple Music hanno infatti rivelato che il rapper di Compton si esibirà al centro campo del Caesars Superdome di New Orleans per il prossimo Super Bowl Halftime Show, ancora una volta targato Apple. Come direttori creativi ci saranno però lo stesso Lamar e l’amico e collega Dave Free.

Il presidente di Beats Electronics e vice presidente di Apple Music, Oliver Schusser, ha così commentato la scelta:

L’Apple Music Super Bowl Halftime Show è una celebrazione della musica che amiamo e degli incredibili artisti che la creano, tutto sul più grande palcoscenico del mondo. Apple è entusiasta di portare questo spettacolo, con protagonista l’assolutamente incomparabile Kendrick Lamar, ai fan di tutto il mondo con la qualità dello Spatial Audio, leader del settore di Apple Music, insieme a una vasta gamma di video esclusivi, interviste, playlist e molto altro su Apple Music

L’annuncio è stato accompagnato da un breve videoclip, in cui è lo stesso K.Dot a parlare mentre sul campo lancia qualche pallone: “Mi esibirò al cinquantanovesimo Super Bowl. C’è una sola opportunità di vincere un campionato e non ci sarà una seconda volta, non dovete perdervela“, aggiungendo poi “ci vediamo a New Orleans il 9 febbraio 2025. Mettetevi il vostro abito migliore, anche se ci guarderete da casa“.

Quel “no round 2s” che sentite non è casuale. Pare sia una frecciatina a Drake che recentemente sui social ha proprio scritto “winning Game 2“.

Curioso il fatto che sia stato chiamato a soli tre anni dalla performance di Dre e, soprattutto, subito dopo il clamore creato con il beef con Drake.

Kendrick, in un comunicato stampa, ha poi aggiunto: “La musica rap è ancora il genere più influente fino ad oggi. E sarò lì per ricordare al mondo il perché“.

Sarà un grande momento per il rap, prima, durante e probabilmente anche dopo questo show. Aspettiamo curiosi aggiornamenti al riguardo.

Guarda di seguito il video con cui Kendrick Lamar ha annunciato la sua partecipazione all’Halftime Show del Super Bowl 2025:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kendrick Lamar (@kendricklamar)