Nuovo album di Kanye West in ottobre 2023? Doveva chiamarsi Change

drink champs kanye west

L’estro creativo di Kanye West non si è mai fermato dalla fine anni Novanta ad oggi e, per questo motivo, non stupisce vederlo continuamente in studio e sentire suoi collaboratori parlare di un nuovo album in lavorazione.

Anche nel 2023 è così e, salvo possibilissimi imprevisti, per ascoltarlo ci basterà aspettare questo ottobre

Da Change ai vari rumor: è in arrivo il nuovo album di Kanye West?

Non si smette mai parlare di Ye.

Problemi con le case di moda, comebeack su Twitter, sorprese sul palco di Travis Scott al Circo Massimo di Roma, gossip sulla sua attuale moglie ma anche sulla storica ex e, per fortuna, anche nuova musica. Insomma, di carne al fuoco ne abbiamo a volontà anche quest’estate.

Noi di Rapologia ovviamente siamo più interessanti a ricevere aggiornamenti dal punto di vista discografico perché, nel bene e nel male, Kanye sta ancora influenzando alla grande il music business mondiale, come vi abbiamo già raccontato a più riprese qui e sulla nostra pagina Instagram.

Kanye West ha preso parte come protagonista nella storia dell’Hip Hop e, chissà, se anche con il suo nuovo album contribuirà a scriverne qualche altra pagina.

A circa due anni di distanza dalla doppietta Donda e Donda 2, l’artista di Chicago è tornato in studio per lavorare a nuova musica e, secondo quanto trapelato dagli indizi sparsi qua e là sul web, il progetto si preannuncia come una sorta di combinazione del suo album di debutto del 2004, The College Dropout, e l’acclamato ma al contempo discusso The Life of Pablo del 2016.

Altri rumor ci hanno svelato che inizialmente il disco si sarebbe dovuto chiamare Man Across the Sea, poi Change, ma come la storia insegna, il titolo definitivo ce lo avremo solo quando Kanye West si deciderà a rilasciarlo sulle piattaforme di streaming o, perché no, su altri dispositivi tipo Stem Player.

Quando dovrebbe uscire? Ottobre 2023 e pare che tra poco ne partirà il rollout promozionale.

Teniamoci quindi pronti perché, come di consueto, ci sarà da divertirsi.

Smentiti questi rumor, ne arrivano altri: si chiamerà YESUKE?

Mentre Kanye West si trova a Firenze, continuano a trapelare online ipotesi su ipotesi riguardo al suo nuovo album.

L’ultima è collegato alla storia africana, attorno al XVI secolo, quando nacque la figura dello Yasuke, militare mozambicano elevato poi al rango di samurai (fonte Wikipedia)

Il gioco di parole qui è semplice, con il passaggio da YAsuke a YEsuke e con Kanye West che si paragonerebbe quindi al primo samurai nero della storia per il suo nuovo album ufficiale.

E c’è già chi parla di concept art dietro questo disco: