“King To a God”, Joey Badass è tornato con un freestyle infuocato

Joey Badass

Il 19 gennaio 2018 è apparsa sulla piattaforma Soundcloud la nuova canzone di Joey Badass.

Titolata “King to a God” feat Dessy Hinds, la produzione è di Nastee, che per Joey Badass ha creato un beat boom bap – esque beat.

L’avevamo lasciato ad aprile 2017, con l’uscita del suo secondo album in studio “All-Amerikkkan Bada$$”. Ora, mentre si sta godendo il viaggio in Australia, ha pubblicato questo nuovo singolo esordendo con un “Hol’ up, uh, back on my bullshit”. Cosa vuol dire? Semplice, con “King to a God” è tornato a fare musica come la faceva un tempo, con un sound e flow tipicamente di New York, città in cui è cresciuto.

Questo singolo ha la stessa costruzione di un freestyle: non ha una trama definita o logica, segue più che altro la mente dell’artista, come se dicesse le prime cose che gli vengono in mente, tutto racchiuso in due strofe, due ritornelli, un bridge ed un outro che non è altro che metà ritornello. 

“But what’s a king to a God? Uh
Feelin’ like the realest motherfucker alive, uh
Kill a nigga ‘fore I let him push me aside
‘Cause, bitch, I’m tryna break even, even over the odds, nigga
Huh, but what’s a king to a God? Uh
Feelin’ like the realest motherfucker alive, uh
Kill a nigga ‘fore I let him push me aside
‘Cause, bitch, I’m tryna break even, even over the odds, nigga”

Joey Badass, nonostante abbia solo 23 anni, è già riconosciuto come uno dei tanti rapper americani da seguire. Non lo diciamo noi di Rapologia: in questi casi contano i featuring eseguiti (Kendrick Lamar, ASAP Rocky, Yelawolf) e tutti i fatti di “gossip” che ruotano intorno alla musica. Ad esempio, Joey rese pubblico che Kanye West si ispirò a lui per scrivere la hit “Real Friends” contenuta in “The Life of Pablo” e Kanye non ha mai smentito questa voce. Poco prima della fine del 2017, T-Pain scrisse un tweet nel quale diceva che lui e Joey fossero nella versione originale di “Rockstar” di Post Malone. Joey (come abbiamo scritto qui a dicembre) aggiunse inoltre che ha aiutato Post Malone a scrivere la canzone, ma questo non lo ha mai reso pubblico.

Aspettando news sui prossimi progetti, buon ascolto!