JAY-Z, la Roc Nation lancia la mostra The Book of Hov

The Book of Hov è la mostra dedicata a JAY-Z ed organizzata dalla Roc Nation. L’esposizione è stata installata nella biblioteca centrale della Brooklyn Public Library ed è stata inaugurata nella giornata di ieri a seguito di un party molto esclusivo.

Stando alle dichiarazioni degli organizzatori, la celebre etichetta fondata da Jigga avrebbe pensato a questo evento per sorprendere il proprio presidente e celebrare la sua carriera. La RN ha coperto tutti i costi di installazione e realizzazione, stanziando anche una generosa donazione per la biblioteca.

The Book of Hov è la mostra dedicata a JAY-Z!

Il percorso – che si snoda su due piani – porterà i visitatori a conoscere tutti i successi di Shawn Carter: dai suoi tredici album, tutti certificati platino, agli innumervoli premi, dalle interviste rilasciate agli emblemi dei suoi investimenti come lo champagne Armand de Brignac.

Sul sito ufficiale, si legge:

“The Book of HOV presenta migliaia di oggetti d’archivio, incluse registrazioni originali, foto inedite, costumi, premi prestigiosi e riconoscimenti, così come video ed oggetti relativo ad ogni sfaccettatura della vita professionale di JAY-Z. Il nostro obiettivo è quello di offrire uno sguardo dietro le quinte ad un cantautore della Hall of Fame, intrattenitore, affarista di successo e filantropo che non ha mai dimenticato le lezioni imparate lungo la strada.”

La mostra rimarrà sicuramente aperta almeno fino a questo autunno e coincide con la nomination di Jigga agli Emmy 2023: candidatura ottenuta per aver co-diretto il Superbowl Halftime Show di Rihanna lo scorso febbraio.

Il sito de The Book Of Hov vi darà modo di fare un tour virtuale della mostra, accompagnati da una voce narrante e da un supporto audio e video di un certo rilievo. Troverete anche una sezione dedicata al processo di realizzazione dell’evento nonché a tutti i dettagli utili per i fortunati che potranno vederla dal vivo.

Tornerà mai JAY-Z a calcare le scene musicali con una nuova raccolta di inediti? Ben sei anni sono passati dal nostalgico 4:44, ma nonostante il rapper ci abbia rassicurato di non volersi ancora ritirare i fan cominciano oramai a perdere le speranze.

Nel mentre, non ci resta che goderci un giro da remoto di The Book of Hov!