James Blake pubblica l’album Playing Robots Into Heaven e annuncia un concerto a Milano

james_b

Il cantautore e musicista britannico James Blake torna sulla scena con il nuovo album in studio intitolato Playing Robots Into Heaven e un tour mondiale che lo porterà anche in Italia, per la precisione a Milano

Playing Robots Into Heaven è il nuovo album di James Blake, presto a Milano!

A distanza di due anni dal precedente progetto in studio intitolato  Friends That Break Your Heart, che ha riscosso un grande successo di pubblico e critica, James Blake torna con un nuovo ambizioso disco.

Playing Robots Into Heaven è già stato acclamato da fan e critici a ridosso dell’uscita e l’artista lo vuole suonare in giro per il mondo con un nuovo tour omonimo.

L’album riprende le sonorità elettroniche, dance, soul, R&B e dubstep che hanno reso famoso Blake, il quale riesce sempre a riproporle in chiave costantemente fresca e sperimentale.

Se a prima vista questo artista può sembrare molto lontano dal mondo hip-hop, è necessario ricordare che tra gli artisti con cui ha collaborato durante la sua carriera figurano anche Kendrick Lamar, Beyonce e Frank Ocean.

Recentemente è apparso negli album Astroworld e Utopia di Travis Scott e in The Forever Story di JID, quest’ultimo è stato anche un ospite del suo precedente disco insieme a SZA.

Le influenze hip-hop si percepiscono anche nel nuovo album nel campionamento di Beautiful di Snoop Dogg e Pharrell Williams per la traccia I Want You To Know.

Il tour dell’album porterà James Blake in Italia il 18 settembre di quest’anno, più precisamente a Milano nella location del Fabrique.

Questo imperdibile concerto è stato organizzato da Di and Gi e i biglietti sono disponibili ora su Ticketone, buon divertimento e buon ascolto!