Dopo aver generato un hype clamoroso negli ultimi mesi, Lil Baby ha rilasciato sulle principali piattaforme di streaming It’s Only Me, il suo terzo album ufficiale.
Vediamo insieme come è composto.
It’s Only Me di Lil Baby: un album ricco di tracce e featuring
Questo disco fa da seguito a My Turn, l’album che consacrò il rapper che non voleva fare il rapper – come dimostrato durante il piacevole documentario Untrapped – testimoniato dai quattro platini appesi al muro e dal record di LP più longevo a rimanere nella Top 10 della classifica dei migliori album R&B/Hip-Hop di Billboard.
Dal 2020 ad oggi sono aumentati a dismisura la notorietà di Lil Baby e l’interesse nei suoi confronti, da parte di fan, artisti e business vari. Per questo motivo si era creata fin da subito molta attesa attorno a It’s Only Me, perfino da parte di chi sta attualmente dietro le sbarre, come l’amico e mentore Young Thug.
Mentre aspetta di sapere quale sarà il suo futuro, a causa dei fatti che vi abbiamo raccontato QUI, è riuscito a condividere un divertente ma significativo tweet:
Wham if you don’t drop in 3 days we ain’t bruddas ?
— Young Thug ひ (@youngthug) October 10, 2022
Thugger è tra le figure più influenti della scena statunitense degli ultimi anni. Ricevere il suo supporto, mentre tra l’altro è in prigione in attesa di giudizio e quindi con tanti riflettori puntati addosso, fa capire il rumore che può portare con sé questo disco.
Ventidue tracce che continuano la tradizione degli album lunghi, anticipate dal successo del singolo In A Minute e impreziosite da numerosi featuring, dove chiaramente non poteva mancare il sopracitato amico incarcerato. Oltre a Thug, troviamo Future, Jeremih, EST Gee, Fridayy, Nardo Wick, Rylo Rodriguez e Pooh Shiesty.
Al sound, invece, ci ha lavorato gente del calibro di ATL Jacob, Boi-1da, Murda Beatz e molti altri ancora.
Riuscirà Lil Baby con It’s Only Me a bissare il successo di My Turn? Solo il tempo ce lo dirà.
Nel frattempo noi vi lasciamo di seguito il link per lo streaming su Spotify: buon ascolto!